Skip to content

ANSA: Liverpool? Razzi e fuochi in stile napoletano

Non si può certo parlare di mancanza di professionalità; non si può certo parlare del solito tentativo di bassa lega di insultare: “ Liverpool? Razzi e fuochi in stile napoletano”, così l’ANSA (Agenzia Nazionale Stampa Associata, comunemente conosciuta con la sigla ANSA, la prima agenzia di informazione multimediale in Italia e la quinta al mondo ) ha commentato i festeggiamenti di una tifoseria che da 30anni attendeva di sollevare il trofeo dello scudetto. “Già alla vigilia – si legge nel comunicato – c’erano fondati timori che l’eventuale vittoria del titolo avrebbe potuto innescare comportamenti non appropriati e così in effetti è stato. La polizia invano ha cercato di chiudere le strade d’accesso allo stadio di Anfield dove con razzi e fuochi d’artificio in perfetto stile napoletano i tifosi hanno festeggiato la vittoria della squadra di Jurge klopp”.

Un pò di tempo fa, il  10 aprile dello scorso anno, nello studio Sky, durante il prepartita di Ajax-Juve, una signora presentatrice, tal Ilaria D’Amico disse: “Amsterdam ha raccontato fin qui una vigilia di partita con un approccio quasi partenopeo, con “triccheballacche” e fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari”.

Appena ieri il signor Vittorio Feltri ha lasciato l’Ordine dei Giornalisti così potrà scrivere liberamente senza essere “perseguitato” dall’Ordine.

Non stupisca quindi se anche l’ANSA abbia usato un “copia e incolla” che potrebbe urtare la suscettibilità sotanto di chi non ha poteri dell’editoria. Fa audience? Bene così.

Da molti anni è morto Riccardo Pazzaglia, un vecchio nobile signore, che nella trasmissione di Renzo Arbore, aveva il compito di alzare il livello…sempre più basso.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su