
Out Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola e Olivera
Per Milan-Napoli si pensava al rientro di Rrahmani che avrebbe giocato con Juan Jesus: tutto saltato perché, come ha detto Conte in conferenza stampa, “i problemi in un anno arrivano, spesso arrivano pure insieme”: così il mister si è ritrovato con il nuovo stop di Rrahmani, quello conosciuto di Buongiorno e a completare la sequenza anche Olivera e Spinazzola out che non sono partiti con la squadra. “ Ma dobbiamo essere bravi a trovare la soluzione ed a cercare di fare il meglio”.
E allora sarà molto interessante conoscere le soluzioni che non riguardano soltanto Milan-Napoli, ma anche Napoli-Sporting da giocare ad appena tre giorni di distanza. Potrà essere il giorno di Gutierrez? In assenza di Spinazzola e Olivera, il debutto di Gutierrez dovrebbe/potrebbe essere una necessità con tutti i rischi che comporta: dai 90 minuti da giocare alla scarsa conoscenza dei compagni. Ma Antonio Conte dovrà considerare anche il possibile debutto di Marianucci, magari nel secondo tempo, per lasciar respirare Juan Jesus che sarà impegnato mercoledì per la gara Champions.
Contro il Milan, quindi, non dovrebbero esserci troppe sorprese di formazione nel primo tempo, ma saranno i cambi, dettati dal risultato e dalle condizioni dei singoli, a far capire quale Napoli giocherà mercoledì.
Se il match che si giocherà tra poche ora a San Siro è considerato un test ad alta, non si può mettere la testa sotto la sabbia in vista della 2^ partita Champions che non si può sbagliare se si vuol continuare il percorso europeo. Per la gara Champions non ci sarà capitan Di Lorenzo, squalificato e non ci saranno Mazzocchi e Marianucci, non in lista. Ecco dunque la vera alta quota dove dovrà giocare Antonio Conte nella gestione della rosa, anche con boccioli non maturi.
Comments (0)