Che siano stati graziati, ne sono ampiamente consapevoli: ai microfoni Sky, Conte e Handanovic confermano:” Non era facile, – ha detto Conte – il Napoli è un’ottima squadra. La partita è stata molto tattica e non bellissima, ma questi sono punti importanti perché arrivati contro un’antagonista: valgono doppio. La squadra sentiva il peso della gara, sapevamo che vincere non sarebbe stato facile e alla fine ci è venuto il braccino del tennista che cerca però di conservare il risultato. Vincere queste partite però serve a fare uno step di crescita, dobbiamo imparare a soffrire, anche se vorrei soffrire meno” ha conclusoil tecnico nerazzurro a Sky.
E Handanovic: “Era una partita equilibrata, molto tattica. Nessuna delle due voleva scoprirsi. Gli scontri diretti sono le gare che valgono di più, l’importante è non perderli ma se li vinci acquisisci altre motivazioni. La partita è stata decisa da un episodio. Poteva finire anche a favore loro, ma alla fine l’abbiamo spuntata noi. Ci godiamo questi tre punti e ci proiettiamo allo Spezia”.
E’ una stagione fatta di alti e bassi? “Non credo che ci siano alti e bassi nelle prestazioni: in campionato stiamo facendo tante vittorie, dobbiamo continuare. La classifica oggi non conta, non vuol dire nulla. Ma bisogna restare lassù, quest’anno in tante lottano per qualcosa importante”.
Sei risultato decisivo con due super-parate. “Io sono il capitano, l’uomo che mette la fascia anche nei momenti brutti. Il portiere a volte deve portare punti a casa. Questa vittoria è molto importante”.