La trattativa tra il Tottenham e Antonio Conte sembra ormai sfumata. Lo annuncia il sito Inter news che chiarisce : “L’ex tecnico dell’Inter sembrava a un passo dalla panchina degli Spurs, ma l’affare è saltato e ora il club inglese andrà su un altro tecnico. Nonostante Conte non sia più nei programmi del Tottenham, gli Spurs starebbero comunque monitorando alcuni giocatori nerazzurri per la prossima stagione.”
Secondo il Corriere della Sera “a pesare sono stati i dubbi di Antonio che, nonostante la volontà di una nuova esperienza in Inghilterra dopo i due anni al Chelsea, non è apparso convinto del progetto del club londinese. Il Tottenham, settimo nell’ultimo campionato, è rimasto fuori dall’Europa dei grandi: ripartirà infatti dalla neonata Conference League. Conte nutriva dubbi sulle reali potenzialità della squadra e sulla sua competitività al cospetto di Manchester City, Manchester United, Chelsea e Liverpool. Per lui era fondamentale poter avere subito una chance di competere per il successo. La situazione economica del Tottenham, appesantita dall’ingente investimento per il nuovo stadio e dalla pandemia, non avrebbe permesso un mercato adeguato. In più, Harry Kane, la stella degli Spurs, ha fatto capire chiaramente di essere stufo di non vincere e di essere attratto dalle sirene dei Citizens e del Real Madrid.”
Secondo quanto riporta l’Express, il club inglese sembra comunque molto interessato a tre i giocatori dell’Inter. Il primo è Milan Skriniar, già nel mirino degli inglesi nella passata estate. Il difensore sembrava a un passo dal Tottenham, poi è diventato una colonna dell’Inter campione d’Italia. In questo mercato il club londinese potrebbe farsi di nuovo vivo per lo slovacco, anche nel caso in cui Conte non sarà il tecnico degli Hotspur. Non solo Skriniar, anche Perisic ed Eriksen sono nel mirino del Tottenham. L’esterno croato è stato vicino al passaggio alla società di Levy nello scorso gennaio e ha il contratto in scadenza nel 2022. Con le partenze di Bale, Bergwijn e Lamela, gli Spurs sono alla ricerca di un esterno offensivo. Infine Eriksen, anche lui nel mercato invernale più volte accostato al suo ex club. Poi il danese è diventato titolare con Conte, ma la partenza del tecnico potrebbe riaprire lo scenario.