Skip to content

E ora riflettori su Antonio Nusa

Antonio Nusa, vent’anni e già  campione: i tifosi italiani non possono non ricordarlo come protagonista in Italia-Norvegia 0 – 3. Sul primo gol al 14° c’è il recupero di Nusa da rinvio errato di Bastoni, che serve Sorloth per l’1-0. Al 34°il capolavoro che Sportmediaset così racconta: “ Nemmeno il portiere neocampione d’Europa con il Psg può però nulla sul capolavoro di Nusa al 34’: il gioiello del Lipsia slalomeggia tra Rovella e Di Lorenzo e realizza il 2-0 con un gran destro sotto la traversa”.

Antonio Nusa, classe 2005, norvegese, di origini nigeriane da parte paterna, attaccante del Lipsia dove è arrivato nel gennaio scorso, è sotto i riflettori di Giovanni Manna che al momento accantona le richieste del Bologna per Dan Ndoje e si proietta sul gioiello valutato dal Lipsia 35 milioni, quasi dieci in meno della richiesta del Bologna per lo svizzero, con 6 anni in meno. Ad Antonio Conte l’ardua sentenza se insistere sullo svizzero già abituato alla Serie A oppure “svezzare” un campione che può crescere anche tra campioni già affermati.

Arriverebbe a raddoppiare il ruolo di Noa Lang, anche lui di piede destro, ispirandosi al brasiliano Neymar: potere e giusta arroganza della gioventù che nelle mani di Conte potrebbe diventare un jolly dell’attacco amando la profondità aiutata dalla velocità.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su