Rodrigo De Paul, obiettivo di mercato del Napoli, ha parlato del suo futuro in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Quel che dovevo dire l’ho detto al club, al procuratore. Ma non so dire di più. Ormai mi sono abituato al fatto che si parli di me. Qui però la gente mi vuole bene e io ora sono il capitano di questa squadra. Guardo tutti i campionati, ma proprio non ci ho pensato. So che ci sono squadre interessate, ma ho in testa domenica”.
Il numero 10 dell’Udinese è ancora scosso- come tutto il popolo argentino- dopo la morte di Diego Maradona. Dal ritiro della Nazionale Albiceleste il peso della Copa America è ancora più forte, e vincerla a distanza di 28 anni- nell’edizione del 93′ non disputata da Diego- avrebbe un altro significato. “Siamo forti. L’idea è arrivare il primo giorno e andar via l’ultimo. Vorremmo dare una gioia alla gente dopo la morte di Maradona”.– ha dichiarato De Paul.
Pierpaolo Marino, ex ds del Napoli e attualmente all’Udinese, in un’intervista ai microfoni di Radio CRC aveva raccontatp la profonda ammirazione del fantasista argentino per Diego Maradona. “Vi racconto un altro aspetto che lo caratterizza: Rodrigo ha una venerazione incredibile per Diego Armando Maradona, condivisa con me. Durante i ritiri, ogni tanto, mi chiede di raccontargli qualche episodio di Diego, qualcosa che abbiamo vissuto insieme. E’ assetato di conoscere i dettagli della sua vita anche fuori dal campo“.
Anche Diego Maradona jr. non ha mai nascosto il desiderio di vedere De Paul indossare la maglia azzurra; chissà se l’amore per Diego influenzerà le sue decisioni quest’estate.