Skip to content

Sacchi: “Il Napoli non ha molta esperienza”

Solo applausi per il Napoli che ha dominato la Fiorentina per 45 minuti lasciando nel finale qualche briciola ai Viola che è apparsa una squadra ancora in pieno rodaggio.

L’allenatore Gianni De Biasi,  intervenuto a Kiss Kiss Napoli, ha dichiarato: “Il Napoli quest’anno può rivincere lo scudetto. E può fare qualcosa di interessante in Champions. Gli azzurri tecnicamente hanno una rosa superiore a tutte, hanno una squadra più forte della passata stagione”. Dello stesso avviso il giornalista  Massimo Giletti, noto tifoso della Juve, ha ribadito:  “Il Napoli in questo momento è il favorito assoluto per la lotta al titolo, è un altro mondo rispetto alla Juventus.

In sintonia anche Arrigo Sacchi che ha elogiato il Napoli  su La Gazzetta dello Sport: “Considero il Napoli la squadra più europea che ci sia in Italia. E non ho mai fatto mistero del fatto che i partenopei siano i più attrezzati per la corsa scudetto. Adesso che comincia la Champions League, e che la prima partita vedrà i ragazzi di Antonio Conte impegnati in trasferta a Manchester contro il City del maestro Guardiola, scorro tutto il calendario del Napoli e dico chiaramente che questa volta ce la può fare a superare il primo turno. Credo che Conte abbia fatto un ottimo lavoro psicologico, evitando cali di tensione dopo la conquista dello scudetto”

Questo il giudizio di un ex allenatore che riesce a cogliere la luce del gioco del Napoli. Però, però, Arrigo Sacchi cade nel solito chiché legato alla questione ambientale: “C’è un solo interrogativo e riguarda l’esperienza, che a livello internazionale può fare la differenza. Il Napoli non ne ha molta, anche se tanti giocatori hanno frequentato le grandi manifestazioni come De Bruyne, McTominay o Hojlund. È l’ambiente a non essere abituato a giocare certe partite, a vivere certe notti. Ecco allora che Conte, oltre ad allenare i calciatori, dovrà allenare anche il pubblico”

Il signor Arrigo Sacchi dice che il Napoli non ha molta esperienza internazionale, forse dimenticando, – e può accadere – che 14 anni di Napoli Europeo costituiscono un record. Il Napoli è infatti l’unico club italiano ad essersi qualificato in Europa per 14 anni di fila. E l’ultima gara Champions, contro il Milan per l’accesso alle semifinali , fu deciso dall’arbitro signor Marciniak in serata decisamente negativa. L’ambiente Napoli fu deluso, l’ambiente Napoli pensava ancora al fallo di Leao su Lozano ma l’ambiente Napoli accettò l’ingiustizia.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su