Skip to content

In attesa di Napoli – Fiorentina

Arriva al Maradona una Fiorentina arrabbiata guidata da mister Palladino messo più volte in discussione dalla dirigenza. La vittoria con il Lecce ha concesso solo una tregua al possibile esonero ma la sconfitta ad Atene non è stata perdonata e sul portale Firenze Viola si legge: “ Palladino deve cambiare strada, deve dare identità tattica a questa Fiorentina che non ha uno spartitoChe si accende solo quando il gruppo ha una reazione emotiva o quando qualcuno delle stelle o stelline si inventa qualcosa di speciale.”

Antonio Conte prenderà in considerazione proprio i momenti di reazione emotiva di questa squadra che può far male quando si accende, con un Fagioli che sembra ritagliarsi sempre più un ruolo determinante e da protagonista in questo finale di stagione.

Per Antonio Conte qualche dubbio in corso d’opera e fino all’ultimo appello viene da Mc Tominy che è apparso molto affaticato: ma con Anguissa ancora out, sarà l’ultimo allenamento a dare risposte. Sulla fascia non si può escludere che Conte voglia schierare Olivera con Spinazzola pronto a subentrare. Ma fino alle 14 di domani tutto resta un’ipotesi. Nuovamente un 3-5-2 a specchio di quello Viola? O l’ingresso di Olivera può indurre Conte al 4-3-3? O pensa che lo sviluppo del gioco possa dettare diverse soluzioni? La volata finale inizia domenica alle 15: Antonio Conte guida il treno azzurro.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su