Skip to content

Aspettando il Clasico, un occhio alle due squadre e un altro alla classifica della Liga

La recente sconfitta dell’Atletico Madrid accende una partita che di per sé è già abbastanza esplosiva. Real MadridBarcellona è prevista per sabato alle 21 ma in realtà è cominciata il 4 aprile quando il Siviglia ha sconfitto 1-0 l’Atletico. Il gol di Marcos Acuna porta i catalani  a 63 punti, a -1 dalla vetta, con il Real che rimane aggrappato a -3 dai cugini colchoneros.

Le due formazioni arrivano alla decisiva per la Liga in un ottimo momento di forma.

Il Barca viene da 6 vittorie ed un pareggio in campionato, ma soprattutto ha conquistato ha conquistato la finale della Coppa del Re ribaltando il 2-0 dell’andata con un secco 3-0 proprio con lo stesso Siviglia che ha riaperto il campionato battendo la prima in classifica qualche giorno fa.

Il Real non è da meno. Non perde una partita da fine gennaio, e si presenta al Clasico con una striscia di 7 vittorie e 2 pareggi in campionato ed ottimi risultati in Europa.

Un po’ come ogni evento in questa Liga 2021, il big match di sabato potrebbe essere l’ultimo Real-Barcellona per Leo Messi e Sergio Ramos, entrambi in scadenza di contratto a fine stagione. Il talento argentino sarà della partita, mentre il difensore spagnolo sarà fuori per motivi fisici. Il tecnico dei blancos ha voluto essere positivo e si augura che non sia il loro ultimo Clasico. Ed effettivamente la fiducia di Zidane potrebbe non essere mal riposta: la vicenda Ramos è ancora in certa e il cambio di presidenza in casa blaugrana potrebbe cambiare le carte in tavola per il futuro della Pulce.

Adesso il campo. Il Barcellona potrà contare sui recuperi di Sergi Roberto e Piquè, che però partiranno dalla panchina. Il Real dovrà invece fare a meno di alcune pedine importanti: Sergio Ramos e Varane (assente per Covid) non saranno del match.

 

Le due squadre dovrebbero entrambe scendere in campo schierando un 3-5-2:

  • Real Madrid: Courtois; Militao, Nacho, Mendy; Lucas Vazquez, Kroos, Casemiro, Valverde, Marcelo; Benzema, Vinicius.
  • Barcellona: Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Lenglet; Dest, De Jong, Busquets, Pedri, Jordi Alba; Messi, Dembelè

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top