Aspetti positivi e negativi della prima gara di campionato vinta dai ragazzi di Ancelotti

Bella partita quella disputata al Franchi da Fiorentina e Napoli. Gol e spettacolo hanno caratterizzato una gara giocata a viso aperto da ambedue le squadre regalando una marea di emozioni ai tanti tifosi presenti sugli spalti e a quelli che il match l’anno visto in TV. Hanno vinto gli azzurri per 3-4, ma alla fine dei novanta minuti Montella è apparso piuttosto incavolato per alcune decisioni arbitrali a suo avviso ingiuste.
Di seguito si cercherà di analizzare nel dettaglio gli aspetti positivi e negativi della prima gara di campionato vinta dai ragazzi di Ancelotti.
Se il tridente dei piccoletti, formato da un Insigne strepitoso e dagli intramontabili Mertens e Callejon, ha confermato ancora una volta di essere uno dei migliori attacchi del campionato, lo stesso non si può dire del centrocampo. Allan, decisamente sotto tono, e Zielinski, hanno lasciato praterie sconfinate ai viola che, soprattutto nel primo tempo, si sono resi molto pericolosi con ripetute ripartenze. In quella posizione di campo il polacco, pur costruendo bene il gioco, non sembra avere le caratteristiche difensive per far parte di un centrocampo “a due”. È evidente che alla squadra manchi un po’ di equilibrio e Ancelotti, forse, farebbe meglio a riportare Fabian Ruiz in mediana e Zielinski dietro le punte, magari già dalla prossima trasferta di Torino contro la Juventus. Mancanza di equilibrio che ha creato non pochi problemi in fase difensiva, tant’è che Manolas e Koulibaly hanno spesso sofferto le velocissime incursioni dei giocatori della Fiorentina. Discreta la prova di Mario Rui che, dopo un avvio incerto, ha coperto bene la fascia sinistra rendendosi utile anche in fase di appoggio. Ben inserito nel reparto difensivo è apparso Di Lorenzo che ha disputato una partita più che sufficiente. Buono anche l’apporto di Ghoulam, Hysaj ed Elmas, entrati in campo nel secondo tempo. Qualcosa di più poteva farla Meret sul secondo gol, segnato di testa dal serbo Milenkovic su azione di calcio d’angolo.

BOBO

Informazioni su Redazione 1552 Articoli
---

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*