Skip to content

Atalanta-Napoli è già cominciata

Dopo il Giugliano e l’Ischia, ieri il Portici: la settimana-tipo per Antonio Conte è anche questa. Allenamento congiunto che può equivalere ad una partitella  per il nuovo Napoli con Lukaku in cerca di minutaggio e con i nuovi in cerca di automatismi perfetti.

Atalanta-Napoli è già cominciata a Castel Volturno con Conte che avrà studiato a fondo la gara in Champions della Dea sconfitta per 2-0 dal Borussia Dortmund.

Palladino, in conferenza ha analizzato con lucidità gli errori tecnici e tattici che hanno condizionato l’11 nerazzurro soprattutto nel primo tempo ma è  pronto a “tuffarsi nel clima campionato” come ha dichiarato a Sky Sport: “La bravura di una grande squadra sta nel saper archiviare in un istante la notte europea e proiettare ogni pensiero già da domani alla gara di domenica. La Serie A per noi è un traguardo fondamentale, siamo in corsa su tre competizioni e teniamo a ciascuna di esse. Sarà una sfida cruciale, recupereremo le energie fisiche e mentali e affronteremo il Napoli tirati a lucido».

Così Palladino è rimasto a Dortmund anche ieri mattina per sostenere una seduta di allenamento con i giocatori divisi in base al carico di fatica. La sua non è un’impresa di poco conto dopo aver ereditato una squadra che aveva perso la direzione alla guida di Juric. Il suo esordio, al Maradona il 22 novembre, coincise con una sconfitta per 3-1 e, quindi, domenica alle 15 lancia il guanto di sfida a Conte.

Per l’allenatore azzurro invece è ancora Mc Tominay il rebus da risolvere oltre quello di organizzare la difesa che ha perso per la terza volta un titolarissimo qual è Rrahmani. Inoltre, l’allenamento congiunto per la terza settimana consecutiva, gli servirà anche per far spazio ad Anguissa che sembra ormai pronto se non per Verona, almeno per Napoli- Torino. E Conte dovrà mischiare le carte per l’ennesima volta…

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top