Skip to content

Atalanta – Napoli: Percassi adotta l’azione preventiva per torti arbitrali come Maldini per Napoli-Milan

Al termine di Napoli-Atalanta, Giampiero Gasperini apparve sorridente in sala stampa dopo una splendida partita, alla fine vinta contro un Napoli in piena emergenza che tuttavia aveva dato filo da torcere all’avversaria. Finì tra gli applausi dello sportivissimo pubblico del Maradona consentendo al tecnico della Dea di evitare le solite “tirate” di rabbia che lo inducono spesso  a disertare la conferenza stampa.

Così, questa settimana che porterà domenica alla sfida con il Napoli al Gewiss Stadium, la società ha messo in atto l’azione preventiva con il presidente Percassi che ha lamentato: “ Abbiamo subito degli errori madornali, speriamo non accada più, abbiamo perso diversi punti a causa di questi errori“.

La stessa politica preventiva l’aveva adottata Maldini nella settimana precedente Napoli-Milan: addirittura si parlò del “caso Milan” perché l’arbitro Serra  (poi sospeso) era stato troppo lesto al 96° a fischiare un fallo a favore del Milan fuori area non sapendo che l’azione si sarebbe tradotta in gol di Messias.

E le geremiadi di Maldini & soci  fruttarono una vittoria per 1-0 con l’omissione di un rigore su Osimhen non visto in campo né al Var e soprattutto ignorato dalla telecronaca di DAZN.

E allora uno sguardo alla classifica senza errori arbitrali studiata da calcio scommesse, rivela che il Milan e l’Inter godono di un punto in più e il Napoli due in meno mentre l’Atalanta rispecchia la parità tra classifica virtuale e reale.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su