
ATP e WTA Roma: l’ Italia sogna con Sinner, Musetti e Paolini
Giornata strepitosa per il tennis azzurro. Negli ottavi di finale del tabellone maschile, Sinner e Musetti approdano ai quarti di finale. Tra le donne Jasmine Paolini, in rimonta, entra in semifinale
Sinner-Cerundolo 7-6, 6-3
Si aspettava un match spigoloso per il numero uno al mondo e così è stato. Nel primo set Sinner si porta avanti di un break ma viene subito raggiunto da Cerundolo. La prima frazione è una battaglia totale che il tennista azzurro si aggiudica al tie break dopo oltre un’ ora di grande tennis. Il secondo parziale vede Sinner prendere il largo fino al 5-1. L’ argentino reagisce e recupera un break, ma Jannik raccoglie le idee e chiude per 6-3. Il campione italiano affronterà nei quarti di finale il vincente della sfida tra Ruud e Munar.
Musetti-Medvedev 7-5, 6-4
Lorenzo Musetti non smette di stupire e si conferma un ormai uno dei top del tennis mondiale. In un incontro funestato da diverse interruzioni per la pioggia, il tennista livornese la spunta su Danil Medvedev in due set. Prima frazione ricca di capovolgimenti di fronte decisa sul 7-5 per l’ azzurro. Nel secondo parziale il numero 9 al mondo capitalizza il break di vantaggio e chiude per 6-4. Nel turno successivo sarà super sfida per Musetti, di fronte al numero 2 Alexander Zverev, vincitore due set a zero contro Fils.
Paolini-Schneider 6-7, 6-4, 6-2
Incredibile rimonta di Jasmine Paolini che infiamma il centrale del foro italico e vola in semifinale. Quando tutto sembrava compromesso, sul 7-6 4-0 a favore della Shnaider, arriva l’incredibile rimonta della tennista azzurra che vince il secondo set per 6-4 e il terzo per 6-2. Grandissima prova di forza per la numero 5 al mondo che in semifinale affronterà l’ americana Stearns.
Comments (0)