
ATP Roma, giornata nera per gli azzurri
Si sono disputati tra il 7 e 8 maggio gli incontri del primo turno dell’ ATP 1000 di Roma. Brutto primo turno per gli azzurri, in vista dell’ ingresso in campo dei big Sinner e Musetti.
La folta truppa italiana è stata ben più che dimezzata dopo il primo turno degli Internazionali d’ Italia. Avanzano soltanto in quattro: Darderi soffre per un set prima di battere il cinese Bu col punteggio di 7-6, 6-3. Approdano al secondo turno anche Passaro e Gigante dopo le rispettive vittorie contro Tseng e Riderknech. Il derby azzurro tra Nardi e Cobolli vede il vincitore il primo, in due set rapidi. Cocente delusione per il tennista romano, nel torneo di casa.
Fabio Fognini, al suo ultimo torneo di Roma, saluta il pubblico del foro italico dopo la sconfitta contro il britannico Fearnley: 6-2, 6-3 il punteggio finale dell’ ultima recita romana del tennista sanremese. Grossa delusione anche per l’ attesissimo Arnaldi, sconfitto in due set dallo spagnolo Bautista. Niente da fare anche per Ciná e Bellucci rispettivamente contro Navone e Martinez. Nel complesso un primo turno negativo per la truppa italiana, arrivata a Roma con grandi ambizioni. Da oggi la musica però dovrebbe cambiare, con l’ingresso nel torneo dei nostri “carichi da 90”, Musetti prima e Sinner in seguito.
Comments (0)