Australian Open: formalità Sinner, bene Musetti e Sonego
Primo turno dell’ Australian Open estremamente positivo per il tennis Italiano. Facile successo per Jannik Sinner contro il francese Gaston. Musetti Sonego e Darderi avanzano senza problemi, stupisce Maestrelli. Tra le donne Paolini sul velluto.
Sinner-Gaston 6-2, 6-1, rit.
Poco più di un allenamento l’ esordio di Jannik Sinner all’ Australian Open. Bastano 68 minuti e solo tre games concessi al francese Gaston, per far avanzare al secondo turno il campione azzurro. Nel terzo set il suo avversario alza bandiera bianca, causa infortunio. Nel prossimo incontro il numero due del mondo se la vedrà contro l’ australiano Duckworth.
Soffre più del previsto Lorenzo Musetti prima di avere la meglio del giovane Collignon. Il belga si aggiudica il primo set col punteggio di 6-4. Non manca la reazione del tennista toscano che porta a casa con sofferenza secondo e terzo parziale per 7-6 e 7-5. Sul 3-2 del quarto set Collignon è costretto al ritiro a causa di un problema fisico. Il numero 5 al mondo nel secondo turno, affronterà nel derby azzurro Lorenzo Sonego. Il torinese sconfigge senza troppo patemi per 3 set a zero lo spagnolo Taberner.
Avanza al secondo turno anche Luciano Darderi dopo tre set molto combattuti contro il cileno Garin. La sorpresa più bella per il tennis italiano si chiama Francesco Maestrelli. Il tennista 23enne, al suo esordio in uno slam, batte dopo una battaglia di 5 set il francese Atmane. Il “premio” per questa bella impresa, sarà la sfida al secondo turno contro sua maestà Novak Djokovic.
Sconfitta inaspettata per Flavio Cobolli che si arrende per tre set a zero contro il britannico Fery. Il match del romano è stato però pesantemente condizionato da un problema fisico, probabilmente un virus intestinale. Niente da fare anche per Nardi, battuto dal cinese Wu. Destino identico per Arnaldi e Bellucci, che si arrendono ai più quotati Rublev e Ruud. In campo femminile primo turno agevole per Jasmine Paolini. La numero uno azzurra sconfigge senza patemi col punteggio di 6-1, 6-2 la russa Sasnovich.



Comments (0)