Skip to content

Australian Open: Djokovic epico, Sinner sconfitto 

Sarà tra Djokovic e Alcaraz la finale dell’ Australian Open 2026. Al termine di due battaglie spettacolari, il serbo batte Jannik Sinner in rimonta al quinto set, lo spagnolo deve sudare cinque ore e mezza prima di sconfiggere Zverev.
Djokovic-Sinner 3-6, 6-3, 4-6, 6-4, 6-4
Partita di altissimo livello, durata 4 ore e terminata oltre l’ una di notte. Il due volte di fila re di Melbourne Jannik Sinner, si vede costretto ad abdicare. Nel primo set l’ azzurro con un break si porta in vantaggio. Djokovic pareggia la situazione alla stessa maniera nel secondo parziale. Il terzo set appannagio dell’ azzurro, sembrerebbe la svolta dell’ incontro, ma arriva impetuosa la reazione del serbo che pareggia i conti vincendo la quarta frazione. L’ ultimo set è una vera e propria battaglia: Sinner ha tante opportunità per ottenere il break, ma Djokovic recupera in ogni occasione e alla prima opportunità strappa il servizio al suo avversario chiudendo sul 6-4 e ottenendo il pass per la finale di domenica.
Ad attendere all’ ultimo atto l’ eterno Nole, ci sarà Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, al termine di una partita dalle sembianze di un romanzo, batte al quinto set Alexander Zverev. Il numero uno al mondo va avanti di due set, ma nel parziale successivo diventa vittima dei crampi e sembra sull’ orlo del ritiro. Il tedesco ne approfitta vincendo terzo e quarto set, ma al quinto salta fuori la grandissima qualità di Alcaraz che chiude sul 7-5 e raggiunge la sua prima finale all’ Australian Open.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top