Si sono disputati nella giornata di giovedì 22 gennaio gli incontri validi per il secondo turno degli Australian Open. Vittoria senza problemi per Jannik Sinner che ha la meglio in tre rapidi set di Duckworth. Musetti si aggiudica il derby italiano con Sonego.
Sinner-Duckworth 6-1, 6-4, 6-2
Bastano meno di due ore a Jannik Sinner per sbrigare la pratica Duckworth e accedere così al terzo turno. Incontro senza alcuna discussione con il tennista azzurro sempre in totale controllo, vista la differenza abissale in campo tra i due. Nel prossimo match il numero due al mondo se la vedrà contro l’ americano Spizzirri.
Nel derby azzurro tra i due Lorenzo, la spunta Musetti su Sonego. Un comodo 6-3, 6-3, 6-4, consente al numero 5 del ranking di approdare al terzo turno, dove ad attenderlo ci sarà il ceco Machac, uscito vincitore della sfida con Tsitsias. Bella vittoria anche per Luciano Darderi che s’è impone in 4 set sull’ argentino Baez. Prossimo ostacolo per l’ azzurro sarà il russo Khachanov. Niente da fare invece per Maestrelli che si inchina senza vincere alcun set, a sua maestà Novak Djokovic.