Barak, Berardi, Berti, come ipotesi, ma il Napoli riparte da Kalidou Koulibaly, comandante in capo
Impazza il calciomercato in tutte le soste di campionato: stavolta il lancio del nome è quello di Antonin Barak tornato in forma a splendere tra le fila dell’Hellas Verona dopo un infortunio all’anca. Secondo il Corriere di Verona, per il 27enne centrocampista sarebbero in fila Milan, Inter, Atalanta e Napoli, ma anche club inglesi e tedeschi sarebbero sulla pista del veronese. “”Se andrà via, non sarà per meno di 20 milioni di euro”, chiarisce il presidente Maurizio Setti , non escludendo che un finale di stagione a mille giri, porterebbe il prezzo tra i 25 e i 30 milioni.
Per il club di De Laurentiis, il discorso potrebbe aprirsi soltanto se Fabian non rinnovasse. Per lo spagnolo sono alla finestra tre club di rango come il Real, il Barcellona e l’Atletico Madrid, pronti a intavolare una trattativa a più zeri e, a quel punto, si aprirebbe una finestra per il taccuino di Giuntoli.
L’altro nome di grido in questa sosta è Mimmo Berardi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il club neroverde ha fissato il prezzo tra i 35 e i 40 milioni di euro e se in passato è stato nel mirino di Juventus, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina, nei prossimi mesi, potrebbe essere il Milan a provarci. Occhio anche a De Laurentiis, che potrebbe tornare alla carica.
Ma per lo scouting partenopeo, c’è anche un nome “Primavera” da mesi sotto osservazione: si tratta di un 17enne di Cesena, Tommaso Berti che si è fatto molto apprezzare come centrocampista poliedrico e già a inizio anno il ds del Milan tentò di ingaggiare dopo una serie di telefonate con il club e con il manager Angelo Rea senza ottenere il pass. In estate quindi il Napoli potrebbe farsi avanti se il Milan non ostacolerà la trattativa.
In generale si comprende che il club azzurro cerca di ragionare con calma e con il bottino Champions in tasca per acquisti e vendite oculate avendo però già deciso sul futuro capitano. Kalidou Koulibaly rinnoverà con il Napoli, sarà il nuovo capitano al centro del progetto che si rinnova. Ancora sirene giungono da lontano ma De Laurentiis lo blinda e intende ripartire da lui, dal comandante.




Comments (0)