Impazza il calciomercato in tutte le soste di campionato: stavolta il lancio del nome è quello di Antonin Barak tornato in forma a splendere tra le fila dell’Hellas Verona dopo un infortunio all’anca. Secondo il Corriere di Verona, per il 27enne centrocampista sarebbero in fila Milan, Inter, Atalanta e Napoli, ma anche club inglesi e tedeschi sarebbero sulla pista del veronese. “”Se andrà via, non sarà per meno di 20 milioni di euro”, chiarisce il presidente Maurizio Setti , non escludendo che un finale di stagione a mille giri, porterebbe il prezzo tra i 25 e i 30 milioni.
Per il club di De Laurentiis, il discorso potrebbe aprirsi soltanto se Fabian non rinnovasse. Per lo spagnolo sono alla finestra tre club di rango come il Real, il Barcellona e l’Atletico Madrid, pronti a intavolare una trattativa a più zeri e, a quel punto, si aprirebbe una finestra per il taccuino di Giuntoli.
Ma per lo scouting partenopeo, c’è anche un nome “Primavera” da mesi sotto osservazione: si tratta di un 17enne di Cesena, Tommaso Berti che si è fatto molto apprezzare come centrocampista poliedrico e già a inizio anno il ds del Milan tentò di ingaggiare dopo una serie di telefonate con il club e con il manager Angelo Rea senza ottenere il pass. In estate quindi il Napoli potrebbe farsi avanti se il Milan non ostacolerà la trattativa.