Skip to content

Barça-Napoli 1 – 1- Un risultato che abbassa le penne del pavone

Per un polpastrello; per una lente d’ingrandimento; per quel che si vuol vedere e gli azzurri tornano a Napoli felici per un risultato che abbassa le penne del pavone. “Il Barca meritava il pareggio ma non con il rigore”: e Spalletti è una sentenza. Mai occulta una verità perché chi sa di calcio, parteggia ma sa vedere. Né ha parlato di gialli “non” mostrati, né di una trattenuta di Osimhen in area. Luciano Spalletti, signore del calcio ha analizzato la partita puntando il dito su quel che non gli è piaciuto. Dopo il ‘pareggio da polpastrello’ il Napoli ha fatto un passo indietro, poi due e poi tre e quando dopo 8 minuti di recupero stava per beffare il Barca, l’arbitro si è accorto che era meglio il triplice fischio.

Comunque un bel risultato che ha reso felice anche Aurelio De Laurentiis che con un tweet ha fatto i complimenti alla squadra: “Uno splendido Napoli europeo – Una prova di grande maturità. Bravi tutti!

Grande qualità di gioco e di palleggio nel primo tempo, un calo nel secondo com’è accaduto con l’Inter. Calo fisico o mentale dopo il pareggio? Lo stesso Luciano Spalletti studierà questo aspetto perché sa che in quel calo c’è un’Europa League e anche il campionato. “È successo con il Sassuolo, con l’Inter e non solo”: le parole del tecnico come radiografia dell’anima e su questo lavorerà per le prossime gare. Già lunedì sarà battaglia e in un clima ostile, all’Unipol Domus con il Cagliari; poi arriverà il Barcellona e a seguire Lazio e Milan. “Sarò con te e tu non devi mollare”.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top