Skip to content
Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

Barcellona-Napoli, le probabili formazioni

La partita tra Barcellona e Napoli, valida per lo spareggio di andata di Europa League, si disputerà al “Camp Nou” di Barcellona giovedì 17 febbraio alle ore 18.45. Ad arbitrare la gara sarà il rumeno Istvan Kovacs.

Le ultimissime sulle due squadre:

Barcellona (4-3-3): in attacco Xavi dovrà fare a meno del talentuoso Fati e di Depay. Ma anche il reparto difensivo è in emergenza per le assenze di Lenglet, Umtiti, Araujo e Dani Alves che non è in lista. Pertanto, per la delicata partita contro il Napoli, il mister blaugrana potrebbe schierare il seguente undici iniziale. Tra i pali ter Stegen che sarà difeso dal quartetto formato da Dest e Alba sugli esterni con Piqué e il giovane Garcia al centro. A centrocampo, invece, è probabile l’impiego di Gavi, Frank de Jong e Pedri, ma c’è anche Busquets che si candida per una maglia da titolare. Per quanto riguarda l’attacco dovrebbero giocare Traorè e Dembélé (o Torres) sulle fasce, mentre per il ruolo di punta centrale il candidato sembra essere Aubumeyang.

I probabili convocati del Barcellona:

Portieri: ter Stegen, Neto, Tenas. Difensori: Dest, Garcia, Piquè, Alba, Mingueza, Comas. Centrocampisti: Puig, Nico Gozalez, Orellana, Sanz, Gavi, Busquets, Pedri, Frenkie de Jong. Attaccanti: Luuk de Jong, Torres, Braithwaite, Traoré, Aubameyang, Dembélé.

NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti non potrà disporre degli infortunati Politano, Lobotka e Lozano. Anche Tuanzebe non ci sarà perché non è in lista. Per Osimhen, che accusa un problema al ginocchio, si deciderà in mattinata. Quindi è probabile che al “Camp Nou” il mister azzurro schieri la seguente formazione. In porta più Meret che Ospina. In difesa, sulle corsie esterne, ci saranno Di Lorenzo e uno da scegliere tra  Mario Rui, Juan Jesus e Ghoulam, mentre al centro giocheranno Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo, data l’assenza di Lobotka, si ricomporrà la coppia Fabian RuizAnguissa. In attacco, invece, qualora Osimhen non dovesse farcela, è pronto Mertens, Alle spalle del prescelto dovrebbero esserci Elmas a destra, Zielinski al centro e Insigne sulla sinistra. Ma non è escluso l’impiego dall’inizio di Ounas a destra al posto del macedone.

I convocati ufficiali del Napoli:

Portieri: Ospina, Meret, Idasiak. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna.

 LEGGI ANCHE

A Barcellona si parla napoletano, oltre cinquemila al seguito degli azzurri

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top