Skip to content

Bari in Serie B, e Luigi De Laurentiis festeggia con i tifosi

Il Bari è  tornato in B dopo quattro anni di purgatorio tra D e C: i biancorossi, battendo il Latina in trasferta 0-1 con con gol di Antenucci al 23′, ritrovano la serie cadetta e i tifosi hanno festeggiato tutta la notte con fumogeni, sciarpe e bandiere anche ad attendere il bus con la squadra e il tecnico Michele Mignani rientrata dalla vittoriosa trasferta di Latina che ha sancito il ritorno in serie B.

E’ qui la festa alle 2 di notte, con cori di giubilo  e musica all’interno dell’impianto sportivo.   Il presidente del club Luigi De Laurentiis – che ha pure sventolato un bandierone biancorosso – ha così raccontato il campionato vinto: “Dopo tante fatiche è bellissimo raggiungere l’obiettivo promesso alla città e alla tifoseria a tre partite dalla fine.”

E anche il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha commentato la promozione nell’editoriale per tuttomercatoweb:  “Bentornato al Bari. In quella serie B che va ancora stretta ad una piazza come Bari. I complimenti vanno fatti soprattutto a Ciro Polito che ha saputo costruire una squadra forte e soprattutto ha tenuto tutti uniti nel periodo di difficoltà. A Bari hanno avuto la conferma che in una piazza così non serviva il copia e incolla di Napoli. Serve un progetto ad hoc, indipendente. E’ l’ora della festa, strameritata. Ma, presto, sarà anche l’ora delle risposte per capire cosa succederà un domani se il Bari dovesse salire in serie A (cosa non impensabile, anzi) come accaduto alla Salernitana di Claudio Lotito. Gravina, questa volta, non potrà fare due pesi e due misure. I tifosi del Bari non devono vederlo come un affronto bensì come una tutela. Visto che per troppi anni sono stati presi in giro”.

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su