
Mondiale per club, Bayern e PSG ai quarti
Si sono disputati nella giornata di domenica 29 giugno due degli ottavi di finale del Mondiale per club. Bayern e PSG avanzano, battendo rispettivamente Flamengo e Inter Miami, e si affronteranno ai quarti di finale.
Flamengo-Bayern Monaco 2-4
Partita spettacolare e dalle forte emozioni quella tra brasiliani e tedeschi. Il Bayern si porta in vantaggio dopo pochi minuti grazie all autogol di Pulgar. I bavaresi premono sull’ acceleratore e dopo poco raddoppiano grazie al solito Kane. Flamengo tramortito ma non ko: i rossoneri reagiscono e riaprono la contesa al minuto 33 grazie a Gerson. Ma in chiusura di primo tempo è Goretzka a ristabilire le distanze. Nella ripresa Jorginho su rigore regala una nuova speranza al Flamengo, ma è ancora Kane a siglare il quarto gol per i tedeschi sigillando cosí il 4-2 finale.
PSG-Inter Miami 4-0
Successo sul velluto per il PSG che chiede il match giá nei primi 45 minuti. A sbloccare la partita è Joao Neves dopo pochi minuti, grazie ad un preciso colpo di testa. Gli uomini di Luis Enrique sono inarrestabili e raddoppiano al 39′ ancora con Neves. Contesa definitivamente chiusa prima della ripresa grazie ad un autogol e una rete di Hakimi. I francesi affronteranno nei quarti proprio il Bayern Monaco, in quella che si preannuncia una sfida stellare.
Comments (0)