Skip to content

Belotti e Locatelli firmano il secondo successo azzurro

Un rigore (dubbio) conquistato e trasformato da Belotti ed un sontuoso tiro a giro di Locatelli sono le due istantanee di Bulgaria-Italia. Una partita grigia, inframmezzata da falli e che l’Italia ha portato a casa con più fatica del previsto. Con questo successo, gli azzurri si portano a quota sei nel girone di qualificazione ai Mondiali, in coabitazione con la Svizzera.

Parte forte l’Italia, che è in constante proiezione offensiva. I bulgari hanno un unico piano tattico: difesa e contropiede. Ma quest’ultima parte non riesce mai nel primo tempo. Gli azzurri però sembrano “spuntati”: i tentativi di Chiesa, Insigne e Belotti sono o murati o non vanno a segno. Al 42′, la svolta: Dimov atterra Belotti in area, per il fischietto sloveno Vincic è calcio di rigore. Le immagini non chiariscono la presenza o l’entità del contatto, ma a questo punto poco importa. Il “gallo” è freddo dal dischetto e batte Iliev.

La ripresa prosegue sulla falsa riga del primo tempo, con due ulteriori episodi dubbi. Al 56′, i padroni di casa chiedono un rigore per un tocco di mano; sette minuti dopo Belotti è nuovamente atterrato in area, ma l’arbitro lascia proseguire. Pochi spunti da una parte e dall’altra, tra cui un palo colpito da Belotti. Ci pensa Locatelli a chiudere i giochi: subentrato al posto di Sensi, al minuto 82 trova l’angolino su assist di Insigne. Il 2-0 scioglie l’Italia, che potrebbe calare il tris con Immobile, che però si fa ipnotizzare da Iliev. Finisce con il secondo 2-0 degli azzurri, che ora sono chiamati al tris contro la Lituania mercoledì sera.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su