Sorridente ai microfoni di Rai Sport e anche in conferenza, Sam Beukema ha commentato la vittoria contro l’Atalanta
Che partita hai vissuto? – “È sempre bello giocare. Ero pronto e tranquillo. Ci sono momenti in cui serve pazienza, ma l’unica strada è continuare a lavorare duro. Oggi abbiamo mostrato che la squadra c’è”.
Questa settimana c’è stato un confronto nello spogliatoio. Quanto è servito? – ”Abbiamo parlato tanto, sì. Avevamo capito che dovevamo ritrovare energie e reagire. Ma parlarne non basta: queste cose vanno dimostrate in campo. E oggi lo abbiamo fatto”.
Il nuovo sistema di gioco sembra valorizzarti molto. – “Questo sistema mi piace molto. Abbiamo giocatori forti, tecnici e intelligenti. E quando tutti si muovono insieme, diventa più semplice per noi difensori leggere le situazioni”.
La linea difensiva è apparsa solida. – “Sapevamo di Pasalic, poi hanno inserito Scamacca. Dopo il suo gol potevamo fare meglio, lui è forte di testa e si muove bene. Ma in generale non abbiamo concesso tanto: è stata una bella prestazione collettiva”.
Martedì c’è il Qarabag: con quali ambizioni? – “Ci teniamo molto a fare bene. In Champions possiamo fare qualcosa di bello. Abbiamo qualità, spirito e adesso anche una ritrovata fiducia. Andiamo avanti così”.