
Sam Beukema firma la bandiera dello scudetto
Sam Beukema presente al raduno nel centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole per onor di firma e per un puntiglio del Bologna, è pronto a partire per la sua nuova avventura. Ormai è un giocatore del Napoli, un obiettivo voluto fortemente dall’olandese che a 26 anni spera in una vetrina internazionale rappresentata sia dalla Champions che dalla Nazionale Olandese.
Il Bologna ha tentato in ogni modo di intralciare la trattativa e a giugno il giornalista Giuseppe Tassi, su Quotidiano Sportivo scriveva: “Oggi Koeman condiziona pesantemente il mercato del Bologna. Per portare Beukema nella sua nazionale aspetta che il difensore dal sorriso contagioso sbarchi in un top club, segnatamente il Napoli campione d’Italia che sta facendo una corte assidua a Sam. Fece lo stesso con Schouten, portandolo nel mondo orange solo dopo il passaggio al Psv. Insomma c’è un fattore in più, oltre all’ingaggio e alle ambizioni personali, che spinge Sam il bello verso l’addio al Bologna”.
E Sam sembra voler dire, “Napoli, arrivo” in un video TikTok Napoletani 1926, in cui mette la firma sulla bandiera dello scudetto azzurro.
Ormai le due società sono ai dettagli con il Bologna che tra parte fissa e bonus incasserà 35 milioni grazie (o a causa) di un mercato reso folle anche dalla globalizzazione secondo la teoria di Gabriele Gravina.
Tutto nelle prossime ore: secondo il Corriere del Mezzogiorno già da lunedì si potranno conoscere gli appuntamenti per le visite mediche che sosterranno sia Sam Beukema che Noa Lang in arrivo dal PSV Eindhoven: e ciò potrebbe agevolare l’aggregazione al gruppo azzurro in partenza per il ritiro precampionato il prossimo 17 luglio.
Comments (0)