Delusi, ma non sorpresi, Sam Beukema e Noa Lang non sono stati convocati dal tecnico olandese per le partite contro Malta e Finlandia e Sonny Silooy, viceallenatore dell’Ajax femminile ex difensore olandese, in un’intervista a Tuttomercatoweb ha così commentato: “ Beukema è un bravissimo difensore, ha giocato bene in tutte le squadre in cui è stato, per questo si è meritato il Napoli. Lang è una persona speciale, era qui all’Ajax. A volte è speciale nel senso positivo, altre in negativo: questo dipende molto da come viene gestito dall’allenatore. Se l’allenatore lo rende felice, allora può fare belle cose. Non so se ora lo sia, ma il mister è Conte e lui sa cosa serve per vincere al Napoli.
E anche Ruud Krol, ex calciatore dell’Ajax e del Napoli, “olandese volante” degli anni ’80, è intervenuto a Stile Tv, nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra”: Beukema ha giocato 2 anni nel Bologna e lo ha fatto molto bene, il Bologna però non è il Napoli e la città di Bologna non è la città di Napoli. Quindi, Beukema deve entrare nel clima Napoli e non è facile, però è bravo tecnicamente, è forte, ma penso possa crescere ancora nella qualità sotto la guida di Conte. Rrahmani e Buongiorno formano una coppia collaudata, speriamo che quest’anno Buongiorno possa stare bene fisicamente, Beukema deve combattere per giocare. A sinistra credo possa esprimersi meglio, ma non so se a destra può migliorare.
Noa Lang è bravo e giovane, ha giocato però nel calcio olandese che è differente dalla serie A. Lui non è il nuovo Kvara, ma è un buon giocatore e deve integrarsi nella squadra, deve capire ciò che chiede Conte, deve ambientarsi nella città e poi potrà esprimersi. Ha bisogno di tempo, per un attaccante poi è più difficile rispetto ad un difensore”.