Skip to content

Block beffa il Napoli, l’amarezza di Angelini

Block beffa il Napoli, l’amarezza di Angelini: “Volevamo chiudere in una posizione migliore, sprecate troppe occasioni”

Pari amaro per il Napoli Futsal, che chiude in sesta piazza il girone d’andata di Serie A Kinto. Al Centro Sportivo Cercola è Block a beffare il team di mister Angelini a 40″ dalla sirena dopo il 2-0 dei primi venti targato Grasso-Canabarro. Nella ripresa prima Degan e poi il capocannoniere degli ospiti in transizione a 19’20”: goal che vale la qualificazione alla Final Eight, mentre per i partenopei sono 25 i punti in quattordici gare disputate. Roma 1927 appaiata, ma quinta per il vantaggio nello scontro diretto. Il campionato riprenderà il 10 febbraio con il derby interno con il Sala Consilina, un lungo stop dovuto a Euro 2026. Alla kermesse, che si terrà in Lettonia, Lituania e Slovenia, presente Jurij Bellobuono tra i pre-convocati del ct Samperi.

LA PARTITA. Ancora indisponibile Chino, Angelini deve rinunciare agli squalificati Bolo e Salas e schiera nel primo quintetto proprio Bellobuono, capitan Perugino, Guilhermao, Borruto e Bortoletto. Prima chance per il 2001 ex Piast Gliwice dalla distanza, dall’altra parte Ferretti spedisce fuori da due passi. Sempre Bortoletto pericoloso, Perez gli sbarra la strada ed il portiere della Nazionale fa lo stesso su Amans. Ci prova Perugino, largo però il sinistro dopo la combinazione con Guilhermao. Il goal è nell’aria e lo segna Grasso dopo un primo tentativo in diagonale: l’ex di turno è il più lesto a mettere dentro una ribattuta dopo un corner a 9’51” per l’1-0. Altra chance per il capitano, più tardi a 6’37” dalla prima sirena la punizione vincente di Canabarro per il 2-0. Triangolo tra il Carucha, Guilhermao e Bortoletto con quest’ultimo nuovamente insidioso. Bellobuono, superlativo sulla conclusione ravvicinata di Degan, manda le compagini al riposo sul 2-0.

Un gran parata in chiusura di prima frazione, un’altra alla ripresa: è quella di Perez sul pivot brasiliano che si era involato tutto solo verso la porta. Botta violenta di Canabarro, sul fronte opposto però gli arancio-nero pervengono al pari con la girata mortifera proprio dell’ex Pistoia e Feldi per il 2-1 a 5’53”. Gli azzurri reagiscono con Bortoletto e Guilhermao, tuttavia è Ferretti a stampare la propria conclusione sul montante. Super Thiago Perez su Canabarro e su Borruto sull’angolo che ne consegue. Nel finale Monsignori tenta il tutto per tutto schierando Cesaroni power play: è in transizione che arriva il 2-2 laziale con il taglio letale di Block a 40″ dal triplice fischio.

SALA STAMPA. “Peccato, sapevamo delle difficoltà dell’incontro e della possibilità da parte nostra di chiudere questa prima parte in una posizione migliore. Loro si sono giocati qualcosa di importante, noi non abbiamo segnato con una miriade di occasioni. Quando c’era da passare abbiamo tirato e viceversa, altrimenti ci si è messo Perez. Se non lo fai, è chiaro che poi il goal lo subisci”, l’amarezza di Ciccio Angelini nel post-gara

IL TABELLINO

NAPOLI FUTSAL-ACTIVE NETWORK 2-2 (2-0 p.t)

NAPOLI FUTSAL: J. Bellobuono, F. Perugino, C. Borruto, G. Guilhermão, L. Bortoletto
A disposizione: G. Chianese, A. De Gennaro, R. Canabarro, M. Dener, S. Palladino, P. Pelezinho, R. Grasso
All: Angelini Gianfranco

ACTIVE NETWORK: T. Perez, G. Ugherani, G. Ferretti, M. Amans, M. Block
A disposizione: M. Mazza, C. Ainsa, G. Curri, N. Degan (↑), T. Block, M. Salamone, P. Cesaroni
All: Monsignori Massimiliano

MARCATORI: 9′ 51” pt R. Grasso (N), 13′ 21” pt R. Canabarro (N), 5′ 53” st N. Degan (A), 19′ 20” st M. Block (A)

AMMONITI: 7′ pt F. Perugino (N), 1′ st G. Guilhermão (N), 13′ st P. Pelezinho (N), 19′ st M. Block (A), 13′ st G. Curri (A), 5′ pt N. Degan (A)

ARBITRI: M. Ottaviani, M. Landi; CRONO: E. Viviani

LA CLASSIFICA

LA DIRETTA YOUTUBE

Foto: Pinelli

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top