Nella serata di mercoledì 14 maggio si è disputata la finale di Coppa Italia 2024-25. A sollevare il trofeo è il Bologna che batte per 1-0 il Milan nella finale secca dell’ Olimpico.
Milan-Bologna 0-1
Roma si tinge di rossoblu: il Bologna supera il Milan e si aggiudica la Coppa Italia, alzando al cielo un trofeo dopo ben 51 anni. È festa assoluta per una città intera e gli uomini di Italiano, che raggiungono un obiettivo impensabile solo qualche anno fa. Il primo tempo è abbastanza tattico, spicca l’ occasione gol di Jovoic ben respinta da Skorupski. Il match viene deciso dalla rete di Ndoye al minuto 53; l’ esterno elvetico è lesto a sfruttare un rimpallo in area e battere Maignan. Il Milan tenta la reazione ma Leao e compagni non riescono mai ad impensierire la difesa rossoblu.
Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio finale dell’ arbitro, che sancisce il trionfo del Bologna e dei 30mila tifosi giunti dall’ Emilia fino a Roma. Grazie al successo in Coppa Italia, Orsolini e compagni si garantisco un posto per la prossima Europa League.