Skip to content

Bologna – Atalanta 0 – 1, una vittoria scritta dal 18enne Cissè

La favola (sportiva) di Moustapha Cissé non sarà risultata particolarmente gradita al Bologna che fino a 8 minuti dalla fine reggeva all’armata atalantina che, anzi, più di una volta ha rischiato di subire il gol. Poi Gasperini  lancia Cissè (al posto di Muriel) nel secondo tempo e proprio il 18enne segna il gol della vittoria.

Sport Fair ha ricostruito la bella favola di Moustapha Cissè che ha conquistato Gasperini che guida la panchina di un club sempre attento ai giovani talenti troppo spesso poco valorizzati.  Cissè  è un calciatore guineano, veloce e bravo nell’uno contro uno che nel corso della sua breve carriera ha dimostrato un ottimo fiuto per il gol. E’ una prima punta ma può giocare anche in posizione più defilata con la possibilità di sfruttare la sua velocità anche in una zona più esterna del campo.

La sua storia, anche personale, è da brividi. Fino a due mesi fa giocava in seconda categoria, precisamente nell’ASD Rinascita Refugees, in provincia di Lecce. Si tratta di una squadra composta da calciatori richiedenti asilo. Il calciatore si è messo subito in mostra e l’Atalanta ha fiutato l’affare. Nel 2019 è fuggito dalla Guinea, alla ricerca di un futuro migliore, che sembra già essere arrivato. L’Atalanta ha deciso di blindarlo e l’attaccante si è legato al club nerazzurro con la firma triennale del primo contratto da professionista.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top