Contropiede Azzurro

Si ferma il Bologna, vola la Cremonese

Bologna-Cremonese 1 – 3  ( 31° Payero, 35° Verdy, 45+3° Orsolini, 50° Vardy)

Dopo tre sconfitte la Cremonese vince al Dall’Ara dopo 35 anni e con una prestazione maiuscola. Una notte magica anche per Vardy che a 38 anni e 11 mesi segna una doppietta che consente una nitida vittoria alla squadra di Nicola. Ritmi altissimi soprattutto nel primo tempo ma combattuta fino al 98° quando finalmente l’arbitro Feliciani ha fischiato la fine.

Il primo e anche il secondo gol della Cremonese sono nati su un contropiede “stile” Neres; poi il rigore concesso dall’arbitro al Bologna per fallo di mano; infine l’ultimo gol  spinto in rete ancora da Vardy che ha sfruttato l’unico varco rimasto a disposizione.

Per il Bologna la prima sconfitta stagionale è da accettare come ha detto Italiano che è apparso molto amareggiato dicendo che la partita “ è nata storta, “, ma anche Pepè Anaclerio, ex giocatore vicino all’ambiente bolognese ha detto: “ La Cremonese non ha rubato nulla ed è arrivata al Dall’Ara con una gamba diversa dalla nostra, ma la partita è stata davvero stregata viste le tante occasioni che il Bologna ha avuto durante i 90 minuti. Una battuta d’arresto ci può stare dopo dodici risultati utili.”

Così, resiste in vetta “il quadrilatero formato da Napoli, Milan, Inter e Roma” e il Bologna resta 5° in classifica a 24 punti, mentre avanza la Cremonese assestandosi a 17 punti.