Bologna-Napoli, convocati e probabili formazioni
Bologna-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Bologna e Napoli, valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna lunedì 17 gennaio alle ore 18.30. Ad arbitrare la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
Le ultimissime sulle due squadre:
BOLOGNA (3-5-2): mister Mihajlovic recupera i negativizzati Medel, Vignato e Hickey, ma dovrà fare a meno di Orsolini, Dijks e Schouten. Il primo afflitto da un dolore alla spalla, il secondo da un risentimento muscolare e il terzo da un problema all’anca. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale il tecnico rossoblù affronterà gli azzurri al “Dall’Ara”. Tra i pali Skorupski che sarà difeso da Soumaoro, Binks e Theate. In mezzo al campo dovrebbero giocare Soriano, Viola e Svanberg, mentre sulle corsie esterne è probabile l’impiego di De Silvestri a destra e Hickey a sinistra. In attacco, invece, sarà Sansone a supportare la punta avanzata Arnautovic.
I convocati ufficiali del Bologna:
Portieri: Bagnolini, Bardi, Skorupski. Difensori: Binks, Bonifazi, De Silvestri, Hickey, Medel, Soumaoro, Theate, Stivanello. Centrocampisti: Dominguez, Soriano, Svanberg, Vignato, Viola, Pyyhtia. Attaccanti: Arnautovic, Cangiano, Sansone, Skov Olsen, Van Hooijdonk, Falcinelli, Pagliuca.
NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti recupera Zielinski e Mario Rui, entrambi guariti dal Covid, ma perde Ospina per una contrattura muscolare. Tra i convocati c’è anche Osimhen che si accomoderà in panchina, ma è improbabile un suo impiego. Pertanto ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che il mister azzurro manderà in campo contro i felsinei. In porta Meret. In difesa Di Lorenzo e il rientrante Mario Rui si occuperanno delle fasce, mentre al centro giocherà la collaudata coppia Rrahmani– Juan Jesus. A centrocampo ci sarà Lobotka che farà coppia con uno da scegliere tra Demme e Fabian Ruiz. In attacco è ballottaggio tra Petagna e Mertens, con il primo in pole. Alle spalle del prescelto giocheranno Politano, Zielinski e Lozano (o Elmas).
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Idasiak, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara, Zielinski. Attaccanti: Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.
“Match program” di Bologna-Napoli
LEGGI ANCHE
A Bologna con qualche timido raggio di sole




Comments (0)