Contropiede Azzurro

Bologna-Napoli, convocati e probabili formazioni

Bologna-Napoli, le probabili formazioni

La partita tra Bologna e Napoli, valida per la settima giornata di campionato, si disputerà allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna domenica 08 novembre alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.

Le ultimissime sulle due squadre in attesa delle convocazioni ufficiali:

Bologna (4-2-3-1): il Bologna ha l’infermeria piena e dovrà fare a meno di ben otto calciatori (Santander, Poli, Dijks, Skov Olsen, Medel, Sansone, Mbaye e Hickey). Ma mister Mihajlovic non è tipo da scoraggiarsi e anche contro il Napoli schiererà il solito 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Skorupski. I quattro difensori, partendo da destra, saranno De Silvestri, Danilo, Tomiysau e Denswil. Nella zona nevralgica del campo giocheranno Schouten e uno da scegliere tra Dominguez e Svanberg, con il primo in vantaggio. In attacco, alle spalle della punta Palacio, ci saranno Orsolini a destra, Soriano al centro da trequartista e Barrow sulla sinistra.

I convocati del Bologna:

Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Arnofoli, Calabresi, Danilo, Denswil, De Silvestri, Khailoti, Paz, Tomiyasu. Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Kingsley, Ruffo Luci, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Barrow, Orsolini, Pagliuca, Palacio, Rabbi, Vignato.

NAPOLI (4-2-3-1): tra i pali sarà il turno di Ospina. In difesa, a destra, sembra certa la conferma di Di Lorenzo in quanto è probabile che Hysaj vinca il ballottaggio con Mario Rui sulla sinistra. Al centro si ricomporrà la collaudata coppia ManolsKoulibaly. I due di centrocampo dovrebbero essere Fabian Ruiz e Bakayoko, con Demme e Lobotka pronti a entrare nella ripresa. In attacco, alle spalle di Osimhen, l’unico ad essere certo di giocare dal primo minuto sembra essere Insigne. Per gli altri due posti, l’esterno destro e il trequartista, il mister dovrà scegliere tra Lozano, Politano, Mertens e Zielinski. Elmas e Petagna partiranno dalla panchina, ma non è escluso un loro impiego nei secondi quarantacinque minuti.

I convocati del Napoli:

Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne.

LEGGI ANCHE:

A Bologna Gattuso e il Napoli devono far pace

Il caos tamponi Lazio: in discussione la credibilità del sistema dei controlli