Nel corso della conferenza stampa per la presentazione di Ciro Immobile, l’ad Claudio Fenucci, a proposito di Dan Ndoye ha dichiarato : “ Beukema, in maniera molto educata, ha chiesto varie volte di essere ceduto al Napoli. Chiusa questa trattativa, ci fermiamo, non abbiamo necessità di fare altri trasferimenti. Preferirei che Ndoye giocasse con noi il prossimo anno. Se dovesse arrivare un’offerta fuori valore allora ci si mette intorno al tavolo e ci si ragiona. Lui è tranquillissimo, non ha mai avanzato richieste.”
E tuttavia sul portale Tuttomercatoweb si legge: “La realtà sta nel mezzo. È vero che non è mai stata chiesta una cessione, ma il Bologna è stato informato dell’idea di Ndoye di giocare a un livello più alto, per un club più importante. Disse in ritiro con la Svizzera: «Napoli? Quando una squadra che vince il campionato con un allenatore come Conte ti vuole è sempre una cosa bella». Infatti Conte continua a pensarlo come primo obiettivo, ma ora il Bologna alza il muro.”
E il Corriere dello Sport chiarisce: “ Fenucci, Sartori e Di Vaio, potendo contare anche sulla benedizione di Saputo, sarebbero già pronti a fronteggiare l’eventuale sbarco dell’agente di Ndoye per chiedere la cessione del suo calciatore. Quale sarebbe la risposta? Eccola: portateci cinquanta milioni, oppure quarantacinque milioni più tutto Zanoli, e a quel punto potrete andare al Napoli, altrimenti il Napoli dovrete dimenticarvelo, come il Napoli dovrà dimenticarsi di Ndoye. Per ora è così, tra un paio di giorni potrebbe addirittura anche non esserci più cifra che tenga. Tenendo anche presente come lo stesso Ndoye sia ancora legato al Bologna da un contratto triennale”.
Solo questione di soldi, è ovvio, perché nessuno è incedibile, ma anche un atteggiamento di difesa di fronte alla tifoseria molto preoccupata delle cessioni che la società sta operando.