Borruto e Guilhermao da urlo contro la Came
Borruto e Guilhermao da urlo contro la Came. Angelini soddisfatto: “Volevo questa aggressività”
Il Napoli ritrova tre punti ed accede matematicamente alla Final Eight. Al Centro Sportivo Cercola contro la Came Treviso finisce 5-0, 21 punti in classifica per il team di Angelini che significano slancio verso la Supercoppa di Eboli e l’appuntamento di domenica 4 gennaio proprio contro le volpi in semifinale (ore 20.45). Partita senza appello: il tecnico laziale sceglie De Gennaro, alla prima da titolare in questa annata in massima serie, Perugino, Bolo, Borruto e Guilhermao, rinunciando agli indisponibili Dener, Canabarro e Grasso. Proprio le due punte di diamante offensive protagoniste: l’1-0 dell’argentino ed il 2-0 del Cholito Salas; nella seconda frazione ci pensano il pivot classe 2000 e nuovamente Titi aiutato dalla deviazione di Donin. Nel tabellino pure Bortoletto per il definitivo 5-0.
Prima chance per Bolo e conclusione da parte di Guilhermao respinta, così come quella di Borruto venti secondi più tardi. Di Gennaro in uscita col piede su Japa Vieira, sull’altro fronte il legno del Cobra ed il suo successivo 1-0: lavoro di Guilhermao e sponda che premia il bomber in due tempi. Fior si deve poi opporre all’iniziativa di Pelezinho. Altro montante, lo centra Guilhermao in seguito ad una combinazione con capitan Perugino. Gli azzurri ne fanno una collezione, vi si aggiunge la traversa di Bortoletto. A 4’27” dal termine Bolo di prima lancia per il brasiliano con la 8, quest’ultimo addomestica la sfera offrendola all’accorrente Salas per il 2-0 del paraguaiano. Raddoppio partenopeo all’intervallo, prima della sirena il tentativo largo di Donin.
Nella ripresa Guilhermao ci prova in girata col piede perno, sull’angolo successivo Fior respinge la volée di Borruto. Il campione argentino poco più tardi sfugge via in banda sinistra, al centro proprio Guilhermao insacca il più facile dei 3-0. Per i ragazzi di mister Sylvio Rocha l’unico ad abbozzare una occasione è il 22 ex Mantova, protagonista però in negativo quando a 11’35” devia nella propria porta il mancino di Borruto che era stato illuminato col tacco da Guilhermao (4-0). I veneti, con più nulla da perdere, inseriscono André Ferreira come quinto uomo: la mossa produce unicamente la transizione del Cobra ed il 5-0 di Bortoletto. Nel finale spazio sul parquet al classe ’08 Michele Esposito.
SALA STAMPA. “Sapevamo di una Came rimaneggiata, ci abbiamo messo l’aggressività giusta in vista della kermesse ebolitana. Vedremo di avere tutti a disposizione, seppur con poco lavoro per quel che riguarda gli assenti. Ma questi campioni non hanno bisogno di stimoli e vivono per partite del genere”, il post gara di coach Angelini.
“Sono sempre felice quando vengo chiamato in causa e so di poter dare una mano – le parole di Andrea De Gennaro – , soprattutto quando la porta resta inviolata. Pronti per la Supercoppa, vedremo di fare il meglio possibile arrivandoci con grinta e determinazione”.
IL TABELINO
NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Guilhermão, Bolo, Borruto; Bellobuono, Pelezinho, De Luca, Salas, Chianese, Bortoletto, Esposito.
CAME TREVISO: Fior, André, Japa, Azzoni, Donin; Pietrangelo, Sai, Bui, Furlanetto, Suton, Perazzetta, Gargantini.
MARCATORI: 5’11″pt Borruto (N), 15’30″pt Salas (N), 3’51″st Guilhermão (N), 12’33″st aut.Donin (N), 16’19″st Bortoletto (N)
AMMONITI: 15’04″pt Salas (N)
ESPULSI: nessuno
ARBITRI: Dario Pezzuto (sez. Lecce), Michele Romeo (sez. Roma 2), Francesco Sgueglia (sez. Finale Emilia)




Comments (0)