Bosnia, Finlandia, Grecia, Armenia e Liechtenstein sul cammino dell’Italia verso gli Europei 2020

La Nazionale italiana ha bisogno di tempo per ritornare ai fasti di un tempo. Le partite di Nations League lo hanno ampiamente dimostrato.

Al di là dei pochi gol subiti che costituiscono un buon punto di partenza in questo percorso di ricostruzione, il ct Mancini adesso è chiamato con le sue scelte a risolvere la difficoltà della sua Italia ad andare in gol.

Oggi era il giorno del sorteggio del girone di qualificazione agli Europei 2020 e agli azzurri la sorte è stata favorevole. Nel girone J avversari saranno la Bosnia di Dzeko, la Finlandia, la Grecia, l’Armenia ed il Liechtenstein.

E’ giusto parlare di sorteggio benevolo? Considerando quanto visto durante le gare di Nations League, sarebbe giusto adoperare tanta prudenza. Roberto Mancini sta facendo ancora diversi esperimenti per valorizzare il parco giocatori a disposizione, per cui il suo lavoro necessita di ulteriore tempo e fiducia.

Ad ottenere il pass per gli Europei saranno soltanto le prime due; per questo Insigne e compagni dovranno fare di tutto per indirizzare sin da subito in maniera positiva lo sviluppo del girone.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 896 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*