A Radio Kiss Kiss è intervenuto Beppe Bruscolotti a commentare i primi passi di un Napoli in via di definizione: “La cosa importante è avere le idee chiare e quindi avere una certa programmazione” – ha esordito – e, a proposito di Mario Gila, il difensore della Lazio ha dichiarato: “A me piace tanto, sì, è un ottimo giocatore, quindi è una scelta anche per il futuro, insomma per me ci sta tutto. Ha le caratteristiche dei vecchi marcatori, con una forte attenzione all’uomo, ma anche quelle dei difensori moderni, capaci di impostare l’azione e salire palla al piede. Mi sembra un ottimo connubio tra il moderno e l’antico, ha spiegato Bruscolotti che ha anche sottolineato l’importanza di avere in rosa un difensore che sappia essere efficace sia in fase difensiva che offensiva, qualità che secondo lui Gila possiede e mostra con continuità in campo.
Sottolineando poi l’importanza di avere le idee chiare in una fase delicata come quella del mercato estivo, Bruscolotti in modo lapidario ha esaurito con due parole il possibile mercato di De Bruyne e di Lukaku: “Per quanto riguarda la coppia belga non la prenderei proprio in considerazione ”. Parole dure ripetute anche a Radio Marte: “Le sue parole non mi sono piaciute, sono state brutte. Certi discorsi non esistono: determinate cose si dicono in faccia, non da lontano. Se lui e Lukaku vanno via, non succede il finimondo: i calciatori ci sono. Se c’è qualcosa da perdere, la perdono loro: ciò che trovano a Napoli, altrove non esiste. Se vogliono andare via, pazienza: via uno, ne arriva un altro”.