Bryan Jocelyn Dodien, classe 2004 aveva militato a lungo nelle giovanili del club bianconero. Ad appena 11 anni, era stato diagnosticato un tumore che lo aveva costretto a restare a lungo lontano dai campi di gioco, prima del ritorno, il 6 gennaio 2019, con l’Under 15 entrando in campo a 10′ dalla fine nel 3-1 contro il Bologna.
Poi, subdolo, il male è tornato quando vestiva la maglia del Chisola, nel campionato Allievi. A comunicare la tragica notizia è stata la società bianconera: “La Juventus si stringe nel dolore con la famiglia di Bryan Dodien”, il triste messaggio affidato nella serata di sabato a Twitter dal club torinese.
Bryan aveva lottato e aveva vinto così da scrivere “Dopo tre anni di lotta oggi sono tornato in campo“, e anche Paul Pogba aveva seguito questo ragazzino che aveva vinto la sua battaglia dedicandogli un gol e scrivendo sulla maglia “Bryan sono con te” che ai microfoni così spiegò: “E’ un ragazzo piccolo che giocava alla Juve, adesso alle prese con il cancro. Ho detto che dovevo segnare per lui, questo gol era per Bryan. Sono sempre con lui e non lo lascerò mai“. Appresa la tragica notizia al termine della sfida tra la sua Francia e l’Ucraina, Pogba ha salutato Bryan e rivolto un pensiero alla sua famiglia sui propri profili social: “È la più triste delle notizie. Tutte le mie preghiere vanno ai suoi cari. Perdere una persona che si ama non è mai facile, ma io non ti dimenticherò mai. Hai lottato tanto, sei stato forte, un esempio per tutti. Ciao piccolo amico mio”.