
Bundesliga, i risultati della 30° giornata
Gol ed emozioni nel trentesimo turno di Bundesliga. Il Bayern Monaco era atteso dalla difficile trasferta di Leverkusen: ostacolo superato in rimonta. A segno tutti gli attaccanti dei bavaresi. Timbrano infatti il cartellino Coman, Gnabry e Lewandowski, oltre a Goretzka, che cancellano l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Alario. Nel finale c’è gloria anche per il gioiellino 17enne Wirtz, che con un eurogol fissa il punteggio sul 2-4. Anche il Borussia Dortmund resta in scia, vincendo contro l’Herta Berlino di misura, basta un gol dell’ex juventino Emre Can.
Ottiene solo un pari il Lipsia di Nagelmann: è 1-1 contro il fanalino di coda Paderborn, e adesso la vetta dista 11 punti. Non ne approfitta però la quarta della classe, il Borussia M’Gladbach, impegnata sul campo del Friburgo. I padroni di casa si impongono a sorpresa per 1-0, risultato tanto sorprendente da far scattare un abbraccio in panchina violando il protocollo sanitario. Adesso il Friburgo può sognare l’Europa, che al momento dista 4 punti.
Tutti i risultati: Friburgo-Borussia M’Gladbach 1-0; Dusseldorf-Hoffenheim 1-0;
Eintracht Francoforte-Magonza 0-2 ; Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-4; Lipsia-Padeborn 1-1; Borussia Dortmund-Herta Berlino 1-0; Werder Brema-Wolfsburg 0-1; Union Berlino-Schalke 04 1-1; Augsburg-Colonia 1-1.
LEGGI ANCHE:
Comments (0)