Skip to content

Bundesliga, i risultati della 30° giornata

Gol ed emozioni nel trentesimo turno di Bundesliga. Il Bayern Monaco era atteso dalla difficile trasferta di Leverkusen: ostacolo superato in rimonta. A segno tutti gli attaccanti dei bavaresi. Timbrano infatti il cartellino Coman, Gnabry e Lewandowski, oltre a Goretzka, che cancellano l’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da Alario. Nel finale c’è gloria anche per il gioiellino 17enne Wirtz, che con un eurogol fissa il punteggio sul 2-4. Anche il Borussia Dortmund resta in scia, vincendo contro l’Herta Berlino di misura, basta un gol dell’ex juventino Emre Can.

Ottiene solo un pari il Lipsia di Nagelmann: è 1-1 contro il fanalino di coda Paderborn, e adesso la vetta dista 11 punti. Non ne approfitta però la quarta della classe, il Borussia M’Gladbach, impegnata sul campo del Friburgo. I padroni di casa si impongono a sorpresa per 1-0, risultato tanto sorprendente da far scattare un abbraccio in panchina violando il protocollo sanitario. Adesso il Friburgo può sognare l’Europa, che al momento dista 4 punti.

Tutti i risultati: Friburgo-Borussia M’Gladbach 1-0; Dusseldorf-Hoffenheim 1-0;
Eintracht Francoforte-Magonza 0-2 ; Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-4; Lipsia-Padeborn 1-1; Borussia Dortmund-Herta Berlino 1-0; Werder Brema-Wolfsburg 0-1; Union Berlino-Schalke 04 1-1; Augsburg-Colonia 1-1.

LEGGI ANCHE:

Sarà Lisbona ad ospitare la finale di Champions

Venerdì riapre il San Paolo

L’allenatore del Parma D’Aversa ha avuto il Coronavirus

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su