Skip to content

Buona l’ultima per i campioni d’Italia

Il Napoli chiude il suo precampionato con una vittoria per 2-1 a Castel di Sangro contro l’Olympiacos. A segno Politano nel primo tempo e Lucca a inizio ripresa, prima della rete di Ciquinho per i greci. I partenopei passano in vantaggio al 16′ con un gran gol di Politano.

Il numero 21 – che era andato vicino alla rete cinque minuti prima –  ricevuta palla sulla fascia destra, con un tiro a giro sul secondo palo batte l’incolpevole portiere greco. Da segnalare al 32′ un problema al quadricipite sinistro per Lukaku, a soli nove giorni dal debutto in Serie A contro il Sassuolo. Al suo posto entra Lorenzo Lucca che, anche in questa occasione, dimostra grande forma segnando il secondo gol per la squadra azzurra al termine di una azione corale in contropiede gestita magistralmente dal tandem De Bruyne-McTominay.

In sostanza un buon Napoli, con buona prova di De Bruyne, Anguissa e Politano. Quattro amichevoli vinte su sette per la squadra campione d’Italia: “Al primo anno, abbiamo vinto uno scudetto in maniera incredibile, è stato qualcosa di straordinario, per merito dei ragazzi, ma continuiamo ad essere in ricostruzione, perché dobbiamo fare il secondo step e poi il terzo. Sarò contento a fine ciclo se avrò dato una stabilità calcistica, oltre alla stabilità finanziaria che già c’è“. Questa una delle dichiarazioni di Antonio Conte nell’ultima conferenza stampa alla fine del ritiro” aveva dichiarato Antonio Conte nella conferenza prepartita.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su