Skip to content

Buongiorno Antonio, in Premier con il Tottenham

Ieri sera era saltata anche la cena che avrebbe sancito l’accordo tra il Tottenham e Antonio Conte. Si dovevano definire gli ultimi aspetti ma la notizia era nell’aria e alle 13  è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo. L’ex guida dell’Inter, senza squadra dopo la rescissione dello scorso maggio, nelle scorse settimane è stato contattato dal Manchester United,come informa calciomercato-com,  che però non ha affondato, confermando Solskjaer: appena è arrivata la chiamata di Paratici, con il quale ha lavorato alla Juve, ha scelto di accettare l’offerta degli Spurs. Antonio Conte ha quindi firmato un contratto fino al 2023, con l’opzione per l’anno successivo con ingaggio – si dice –  da 15 milioni di euro a stagione.
Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di tornare ad allenare e di farlo in Premier League in un club ambizioso. Il Tottenham ha un ottimo centro di allenamento e uno degli stadi migliori del mondo. Non vedo l’ora di iniziare, di vivere la passione dei tifosi, con la mentalità e la determinazione che mi hanno sempre contraddistinto come giocatore e come allenatore. La scorsa estate non è stato possibile iniziare l’avventura insieme perché avevo chiuso da poco con l’Inter, ero ancora emotivamente coinvolto, ho pensato che non fosse il momento giusto per tornare ad allenatore. L’entusiasmo e la determinazione contagiosa di Levy, la scelta di puntare fortemente su di me hanno fatto la differenza. E’ un’occasione che proverò a sfruttare con grande convinzione”.​

Il Tottenham ha accolto il tecnico con un Buongiorno Antonio: e Conte dovrà sin da giovedì provare a puntellare la squadra in Conferenze League dove, nel gruppo G è soltanto terza dopo il Rennes (7) e Vitesse (6). Già sarebbe un primo obiettivo per tenere la squadra in Europa. In campionato, dopo 10 partite è a 15 punti, a meno 10 dal Chelsea.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top