
Burnley, brutto infortunio per Ashley Westwood
Infortunio horror per Ashley Westwood durante il match tra West Ham e Burnley. Il sito Chiamarsi Bomber ha riportato il grave incidente occorso al centrocampista dopo soli 30 minuti quando è stato costretto a lasciare il campo del London Stadium in barella e con l’ossigeno a seguito di un contrasto apparentemente innocuo con Vlasic. Westwood ha tentato di recuperare un pallone nella zona di centrocampo entrando in scivolata sul croato, ma ad avere la peggio è stato proprio il 32enne del Burnley. Il centrocampista ha chiesto immediatamente cure mediche, Vlasic invece ha guardato indietro all’avversario e ha subito visto che qualcosa non andava. Il 24enne degli Hammers si è messo le mani sulla testa ed è crollato a terra in ginocchio per lo shock. I giocatori di entrambe le squadre sono apparsi immediatamente sconvolti. Lo staff medico del Burnley è subito intervenuto e ha dato a Westwood una maschera per l’ossigeno.
Vlasic, nel frattempo, è stato consolato dal capitano Declan Rice e dall’attaccante dei Clarets Maxwel Cornet. Il croato era disperato e altri compagni hanno tentato di rincuorarlo. Westwood, alla fine, è stato portato fuori dal campo in barella tra gli applausi del London Stadium. Il giocatore si è tolto brevemente la maschera e ha rivolto un sorriso ai fan.
Le parole dell’allenatore del Burnley
Non è ancora chiaro di che infortunio si tratti, la regia britannica non si è soffermata sul giocatore durante la diretta televisiva. Sembrerebbe essere, però, un gravissimo infortunio alla caviglia. Dopo la partita, il boss ad interim del Burnley Mike Jackson ha parlato alla stampa dell’infortunio del centrocampista: “Quello che è successo con Ash non è stato bello da vedere e ha influenzato il resto dei giocatori. Stiamo ancora aspettando un aggiornamento sull’entità dei danni, ma probabilmente hai ragione a dire che potrebbe essere la fine della sua stagione. Si vedeva subito dalla reazione dei giocatori che era grave. Declan Rice è venuto subito e ha detto che era una cosa seria”.
Il tecnico si augura però che Westwood possa tornare al più presto in campo: “Ashley era sconvolto ed è un duro colpo per il nostro gruppo perché è davvero ben considerato all’interno del nostro gruppo. I nostri pensieri sono con lui e stiamo tutti incrociando le dita sul fatto che l’infortunio non sia così grave come previsto”.
Comments (0)