Skip to content
Cagliari-Napoli 1-1, la pagella degli azzurri

Cagliari-Napoli 1-1, la pagella degli azzurri

Fiorentina-Napoli 1-2, la pagella degli azzurriCagliari-Napoli 1-1, la pagella degli azzurri

Prestazione negativa degli azzurri che pareggiano immeritatamente contro un ottimo Cagliari. Osimhen entra dalla panchina e nel finale salva il risultato con un gran gol di testa.

 

 

DIFESA

Ospina 5,5 – Il voto è la perfetta media tra il 4 per l’incredibile papera sul gol di Pereiro e il 7 per due interventi importanti con i quali evita il 2-0, soprattutto quello su Marin.

Rrahmani 6 – Non gioca sui livelli altissimi ai quali da tempo ci ha abituati. Ma, nonostante lo scarso filtro dei colleghi centrocampisti, il suo lo fa, limitando come può gli indemoniati avversari.

Koulibaly 6 – Si vede chiaramente che non è a suo agio nella difesa a tre voluta da Spalletti. Soffre molto gli inserimenti degli avanti avversari, soprattutto quelli di Joao Pedro, ma con il trascorrere dei minuti capisce che c’è bisogno di usare il fisico e la prestazione sale di tono.

Juan Jesus 6 – Disputa una partita sufficiente restando sempre concentrato e senza commettere gravi errori. Nella ripresa Spalletti lo richiama in panchina per ritornare alla difesa a quattro. (67° Fabian Ruiz 6,5 – Con il suo ingresso aumenta nettamente la qualità in mezzo al campo. Si vede finalmente un po’ di gioco e non è un caso se il Napoli trova il pareggio).

CENTROCAMPO

Di Lorenzo SV – Dopo una ventina di minuti riceve una testata che lo mette KO. Prova per qualche minuto a restare in campo, ma non ce la fa e chiede il cambio. (26° Malcuit 5 – Prende subito un giallo e non ne azzecca una buona. Nel finale è costretto a uscire per un problema muscolare). (83° Zanoli SV).

Demme 5,5 – Ci mette il solito impegno, ma, non riuscendo a eludere quasi mai la pressione degli avversari, trova enormi difficoltà nel costruire le geometrie di gioco. (67° Ounas 5,5 – Dà più ampiezza alla manovra, ma non essendo al top della condizione non incide sulla gara).

Zielinski 6 – Inizia molto bene, ma quando la gara scivola sul piano della battaglia fisica il suo rendimento cala sensibilmente. È comunque l’unico dei centrocampisti che, grazie alla qualità delle sue giocate, riesce a eludere il pressing degli avversari.

Mario Rui 6 – Gioca in un ruolo insolito per lui e, seppur tra tanta confusione, è uno dei pochi a impensierire Cragno con un bel tiro di destro dal limite. Nel finale pennella un cross perfetto per la testa di Osimhen che trova il gol del pareggio.

Elmas 5 – Pur essendo impiegato in un ruolo a lui più congeniale offre una prestazione impalpabile, nonostante ci metta il solito impegno. Non indovina mai la giocata giusta ed è sempre avulso dal gioco.

Mertens 5,5 – Gira spesso a vuoto senza mai rendersi pericoloso. Soffre come tutti il pressing asfissiante degli avversari e per poco non combina la frittata regalando al Cagliari una palla pericolosa che poteva fruttare il 2-0. Solo nel finale si fa apprezzare per qualche giocata di qualità.

Petagna 5,5 – Servito poco e male dai compagni lotta con la consueta vigoria fisica su ogni palla ma senza mai rendersi pericoloso. ( 67° Osimhen 7 – Nonostante non sia al massimo della condizione si fa trovare pronto sul bel cross di Mario Rui e la mette dentro di testa, consentendo ai compagni e ai tifosi di poter continuare a sognare in grande).

Numeri e statistiche del match

LEGGI ANCHE

Nella bolgia dell’Unipol Domus il Napoli non riesce a imporre il suo gioco

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top