Cagliari-Napoli, convocati e probabili formazioni
Cagliari-Napoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Cagliari e Napoli, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Unipol Domus” di Cagliari Lunedì 21 febbraio alle ore 19.00. Ad arbitrare la gara sarà Simone Sozza della sezione di Seregno.
Le ultimissime sulle due squadre:
CAGLIARI (3-5-1-1): l’ex Mazzarri dovrà valutare le condizioni di Lovato, Pavoletti, Nandez, Likogiannis e Carboni, tutti non al massimo della condizione. Contro il Napoli, quindi, ecco quale potrebbe essere la formazione che scenderà in campo dall’inizio. Tra i pali Cragno che sarà difeso dal terzetto composto da Goldaniga, Altare e Ceppitelli. A centrocampo, invece, dovrebbero giocare Grassi, Marin (o Baselli) e Deiola, mentre sulle fasce agiranno Bellanova a destra e Dalbert sulla sinistra. In attacco è probabile la conferma di Pereiro e Joao Pedro, ma non è escluso l’impiego di Keità.
I probabili convocati del Cagliari:
Portieri: Aresti, Cragno, Radunovic. Difensori: Goldaniga, Obert, Zappa, Altare, Bellanova, Carboni, Ceppitelli, Dalbert, Lykogiannis. Centrocampisti: Kourfalidis, Baselli, Deiola, Grassi, Marin, Pereiro. Attaccanti: Joao Pedro, Keita Baldé, Pavoletti, Gagliano.
NAPOLI (4-2-3-1): oltre a Lozano, Anguissa, Politano e Lobotka, Spalletti dovrà fare a meno anche di Insigne. È un Napoli, quindi, ancora una volta in emergenza se si considera che pure Osimhen e Fabian Ruiz non sono al top. Pertanto ecco quale potrebbe essere l’undici che il mister azzurro schiererà dall’inizio. In porta Ospina. In difesa, sulle fasce, ci saranno Di Lorenzo e Mario Rui, mentre Rrahmani e Koulibaly si occuperanno del centro. A centrocampo le scelte sono obbligate e dovrebbero cadere su Fabian Ruiz e Demme. Qualora lo spagnolo non dovesse farcela è probabile che al suo posto giochi Mario Rui con l’inserimento di Juan Jesus in difesa. In attacco, invece, alle spalle di Mertens (o Petagna) potrebbe esserci Ounas a destra, Zielinski al centro ed Elmas a sinistra. Ma non è escluso che il tecnico opti per un altro sistema di gioco impiegando sia il belga, sia Petagna.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Meret, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna.
Match Program di Cagliari-Napoli
LEGGI ANCHE
Il Napoli ha le chiavi del campionato




Comments (0)