Skip to content
Messi

Il Barcellona, avversario del Napoli in Champions, perde a Valencia per 2-0

Il Barcellona crolla al Mestalla contro il Valencia per 2-0. Forse la recente trasferta di Coppa del Re ad Ibiza ha lasciato i giocatori frastornati dalla movida dell’isola, o forse il Barcellona non aveva bisogno di un cambio in panchina a questo punto della stagione. Infatti, nelle 3 partite di Quique Setien il Barcellona ha ottenuto 2 vittorie risicate, con prestazioni deludenti, e una sconfitta, quella di ieri sera contro il Valencia.

La partita ha visto un inizio disastroso per il Barcellona che dopo 12 minuti compie un pasticcio difensivo regalando un rigore al Valencia. Ma, il portiere del Barca Ter Stegen ipnotizza Gomez e para il rigore. Il primo tempo è un assedio del Valencia e solo grazie ad alcuni miracoli del proprio portiere il Barcellona va negli spogliatoi sullo 0-0. Ad inizio ripresa, al 48′, crolla il muro del Barca quando un tiro di Gomez deviato da Jordi Alba spiazza Ter Stegen. Unico lampo del Barcellona una punizione di Messi al 72′ che viene parata dal portiere del Valencia. Poi al 77′ il Valencia chiude la partita con un gran tiro ancora di Gomez che fissa il risultato finale sul 2-0.

Nonostante il momento di crisi del Napoli, il Barcellona non sembra più quella corazzata imbattibile che appariva fino a qualche partita fa. Il nuovo allenatore non è ancora riuscito ad invertire la rotta ed in campo Messi appare solo contro tutti. Manca un mese alla sfida valida per gli ottavi di Champions, infatti il 25 febbraio andrà in scena al San Paolo Napoli-Barcellona. Per ora si tratta di due squadre in crisi, ma il Napoli ha dato segnali di risveglio, mentre il Barcellona è in fase calante. I tifosi azzurri sperano di evitare la figuraccia e di giocarsi con le unghie e con i denti la doppia sfida contro un Barcellona attualmente in crisi.

Giovanni Frezzetti

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su