Calcio in TV? Ecco come andrà a finire…
Calcio in TV? Ecco come andrà a finire…
Non è andata a buon fine la clamorosa offerta da 500 milioni avanzata da Sky a Dazn per trasmettere sulla piattaforma satellitare, oltre alle tre partite di cui detiene i diritti, anche gli altri 7 match di Serie A.
A riferirlo è “Bloomberg”, multinazionale operativa nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo. Ecco cosa prevedeva la proposta del gruppo Comcast, secondo la succitata agenzia di stampa internazionale. La messa in onda delle sette gare di Serie A, i cui diritti sono stati acquistati in esclusiva da Dazn, anche su Sky via satellite e il reinserimento dell’app della concorrente su Sky Q.
“Bloomberg” si sofferma anche sulla collaborazione economica e tecnologica avviata tra Dazn e Telecom. L’azienda capogruppo del Gruppo Tim, infatti, si occuperà del miglioramento della rete internet per evitare lo “spezzatino” del calendario. Grazie al potenziamento della banda si potrà forse evitare che le dieci partite di ogni giornata di campionato si giochino in dieci orari diversi. Tema questo che preoccupa molto la Lega di Serie A.
Alla luce dei continui sviluppi della faccenda, a preoccuparsi di più sono di sicuro i tifosi che ad oggi non hanno ancora capito cosa dovranno fare per vedere tutte le gare di campionato, senza dover ricorrere ad abbonamenti multipli. La mancanza di certezze genera una comprensibile confusione tra gli appassionati di calcio di tutt’Italia, soprattutto tra quelli che hanno già un contratto con Sky e non sanno se disdirlo o meno.
Come andrà a finire? Basta dare uno sguardo alla nostra vignetta…
LEGGI ANCHE
“Caso Pjanic”, aumentano le anomalie…




Comments (0)