Calciomercato, Napoli da sogno

L’autorevole network mondiale ESPN Colombia, sul profilo twitter ha annunciato: “ James Rodriguez ha un nuovo club. Andrà al Napoli”. E’ bene però esser cauti di fronte al silenzio della società azzurra perché, secondo Ciro Venerato, esperto di mercato, intervenuto in diretta a Calcio Napoli 24, i giochi non sono ancora conclusi: “Prosegue senza soste la trattativa per James Rodriguez. Il Napoli chiede un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni più bonus, mentre il Real Madrid chiede 45 milioni con prestito onoroso e non gratuito”. E anche per Gianluca Di Marzio la trattativa sembra vicina alla conclusione: il Real avrebbe accettato la richiesta del prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni e occorre ora limare le ultime divergenze come pure i diritti d’immagine. Si tratta a oltranza e bisogna vedere ‘chi sfianca chi’ tenendo in debito conto che il colombiano spinge per arrivare al Napoli e il Real vuole cedere il suo gioiello ben sapendo che al Santiago Bernabeu farebbe panchina.

Ma il Napoli non si ferma a Rodriguez che, vestirebbe la maglia n. 10 come una taglia perfetta, se non fosse stata ritirata in omaggio a Diego. Per Cristiano Giuntoli sono comunque ore frenetiche perché occorre bloccare Manolas dopo aver avuto conferma della partenza di Albiol. La Roma insiste per incassare i 36 milioni della clausola e il Napoli avrebbe accettato la richiesta smussando gli angoli: per la società azzurra si potrebbe trovare l’accordo con un pagamento dilazionato e inserendo Diawara nella trattativa sfruttando il vuoto lasciato da De Rossi: non è dato sapere però quanto sarebbe valutato Diawara se fosse accolta la proposta.

Ma se le trattative per Rodriguez e Manolas sono in dirittura d’arrivo, non va sottovalutata quella per Hirving Lozano del quale ha parlato Luca Marchetti ai microfoni Sky, ribadendo l’offerta di 50 milioni al PSV con un ingaggio di 4,5.

In chiave mercato, resta protagonista Kalidou Koulibaly e  determinanti sono i tentativi falliti per tentare il Napoli che, pare, abbia rimandata al mittente anche la proposta del Liverpool, o quanto meno resa quasi impossibile per la richiesta di 120 milioni cash; ed anche la Juve, sogna l’arrivo di Koulibaly come ha dichiarato Gianluca Minchiotti giornalista di calciomercato.com: “La Juve dei sogni è utopistica con Szczesny; Trippier, Koulibaly, Chiellini, Marcelo; Emre Can, Pjanic, Pogba; Ronaldo, Chiesa, Icardi. Sei innesti, tutti importanti e molto costosi. E per due di essi, Koulibaly e Icardi, sarebbe necessario combattare anche due ‘guerre di religione’ con Napoli e Inter (intesi come ambienti più che come società)”.

Dunque resiste il diktat di Ancelotti pronto a incatenarsi per trattenere il senegalese e lo conferma anche Carlo Alvino ai microfoni di radio Kiss Kiss: “ Koulibaly non andrà via”.

Diana Miraglia

Diana Miraglia
Informazioni su Diana Miraglia 2004 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*