Calciomercato Napoli, Svanberg se parte Fabian, ma i tifosi sognano Dybala…
Il calciomercato del Napoli è entrato nel vivo. La dirigenza azzurra, infatti, è impegnata da tempo in diverse trattative che hanno la finalità di mantenere competitiva la squadra sostituendo quei calciatori che partiranno per altri lidi con altri graditi a mister Spalletti. Le voci si susseguono con una rapidità impressionante ed è pertanto impossibile riportarle tutte.
La rubrica “Cantiere Napoli H24” sarà pubblicata sul sito “Contropiede Azzurro” con cadenza bisettimanale e riporterà le principali operazioni in entrata e in uscita del Napoli in tempo reale. Notizie raccolte dai media sportivi più affidabili per quanto concerne il calciomercato. Riteniamo in tal modo di offrire un buon servizio ai nostri lettori, evitando loro di perdersi nel marasma di voci non verificate e poco credibili.
Di seguito si riporta un riepilogo di quelle trattative che hanno maggiori probabilità di andare a buon fine.
PORTIERI: salvo clamorosi colpi di scena, sarà Meret il portiere titolare del Napoli fino al 2027. Ora, però, c’è da prendere un “dodicesimo” affidabile che abbia l’esperienza giusta per lasciarlo crescere senza forti pressioni. Lo svincolato Sirigu e Tatarusano del Milan, entrambi trentacinquenni, sono al momento i candidati principali.
DIFESA: per Koulibaly la Juventus sembra essersi defilata. Ma nelle ultime ore sul forte centrale azzurro sono piombate due big europee, Psg e Chelsea, entrambe pronte ad avanzare proposte irrinunciabili davanti le quali ADL potrebbe vacillare. Qualora KK partisse, i nomi nuovi sono Milenkovic della Fiorentina, Bailly del Manchester United e Pepe Abou Cissé dell’Olympiacos. Per Ostigard, che ha rifiutato il Torino in quanto vuole una squadra che giochi la Champions, si continua a trattare con il Brighton.
CENTROCAMPO: Fabian Ruiz è corteggiato da diversi top club europei ai quali negli ultimi giorni si è aggiunta la Juventus. Ma ADL non ha alcuna intenzione di svendere lo spagnolo e non accetterà proposte al di sotto dei 30 milioni. Nel frattempo avrebbe già individuato l’eventuale sostituto, il giovane talento del Bologna Svanberg. Su Demme, che piace molto al Valencia e all’Eintrach Francoforte, c’è da ieri anche la Roma. Occorre poi risolvere il caso Elmas che vorrebbe giocare con maggior continuità. Il centrocampo azzurro, quindi, potrebbe essere rivoluzionato, pertanto sono molti i calciatori sotto osservazione: Nandez del Cagliari, Tamèze del Verona, Bohinen della Salernitana e Luis Alberto della Lazio.
ATTACCO: in attesa di conoscere quale sarà il destino di Mertens, Giuntoli lavora per trovare una sistemazione gradita a Petagna al quale sono fortemente interessati Monza e Torino. Ma per l’attacco i tifosi sperano che ADL metta a segno il colpaccio Dybala che, cifre alla mano, non è impossibile da realizzare. Per sostituire Politano che piace molto a Milan, Lazio e Fiorentina, il club azzurro sarebbe in vantaggio sulla Roma nella corsa al giovane norvegese Solbakken, esterno destro del Bodo Glimt. Ma resta sempre viva la trattativa per lo svincolato Januzaj. Per Deulofeu dell’Udinese, infine, la trattativa è in stand by, in attesa che si definiscano alcune uscite.
LEGGI ANCHE
Il Napoli studia un possibile erede di Koulibaly