
Callejon, forse l’addio non è scontato
A 23 giorni dalla naturale scadenza del suo contratto, José Maria Callejon non sa dove giocherà nella prossima stagione; “Stiamo parlando e il clima è disteso”– ha dichiarato Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli– “Lo spagnolo è un professionista esemplare, qualora dovesse andarsene terminerà comunque la stagione con noi”.
Giovanni Scotto– giornalista del Roma- sul proprio profilo Twitter dà quasi per ufficiale la notizia dell’accordo per l’estensione del contratto fino al 31 agosto 2020: “Il Napoli ha raggiunto l’accordo con Callejon per proseguire fino al termine della stagione, quindi oltre il 30 giugno. Appena i regolamenti lo consentiranno il contratto dello spagnolo sarà esteso al 31 agosto. Poi si proverà anche a parlare con lui di rinnovo vero e proprio” (Quasi) nessun dubbio quindi per il presente, Josè Callejon resterà almeno due mesi per concludere la stagione con gli azzurri. Eppure quello che sembrava un divorzio consensuale ormai scontato tra l’ex Real Madrid e il Napoli non sembra esserlo poi così tanto: Callejon dovrà quindi scegliere tra il ritorno in Spagna (Siviglia e Valencia sono al momento le pretendenti più accreditate) o l’ottava stagione in maglia azzurra.
Negli ultimi tempi, infatti, la società azzurra starebbe pensando di riproporre al calciatore un contratto biennale, così come fatto con Dries Mertens. Manuel Garcia Quilon, in un’intervista rilasciata a marzo a Calciomercato.it, ha dichiarato che Aurelio De Laurentiis “ha sempre voluto rinnovare il contratto di Callejon”, ma che l’accordo “ancora non c’era”; e in effetti un contatto ci fu già lo scorso dicembre,senza però che si riuscisse a prolungare. L’intenzione di De Laurentiis è quella di contenere l’ingaggio ed estendere il contratto fino al 2022; nei prossimi giorni presidente e agente saranno obbligati a risentirsi, in quanto ‘Calleti’ è al centro del progetto tecnico di Gattuso (che l’ha schierato titolare in 11 gare su 15 della sua gestione).
Intanto la redazione di TodoFichajes.com ha individuato sempre in un giocatore del Real Madrid l’eventuale sostituto di Callejon in caso di un suo ritorno in Spagna; si tratta di Lucas Vasquez, classe 91’ da anni nelle rotazioni dei blancos. Nell’ultimo periodo Vasquez ha trovato sempre meno spazio però nell’11 di Zidane, e proprio il tecnico fancese gli avrebbe comunicato di trovarsi una nuova squadra. Lo spagnolo è in scadenza di contratto nel 2021 e il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 15-20 milioni di euro; un suo eventuale arrivo dipenderà- oltre da una eventuale partenza di Callejon- anche dalla permanenza o meno di Lozano.
LEGGI ANCHE:
Milik se non rinnova entro fine mese verrà ceduto
Caos prestiti in Premier League, decisione clamorosa
L’attaccante del Manchester United, Rashford, raccoglie 20 milioni per i bambini poveri
Comments (0)