Contropiede Azzurro

Giovane non basta; si punta su Cambiaghi

Poco più di una settimana alla chiusura del mercato e Giovanni Manna, dopo aver assicurato un rinforzo in attacco qual è Giovane Santana, guarda avanti, ancor più dopo le notizie dell’infortunio occorso a David Neres. La rosa del Napoli è decimata proprio nel momento del campionato e della Champions in cui si sarebbe dovuto fare uno sforzo eroico per dare il tempo di rientrare almeno a Lukaku e Anguissa. Che siano pronti, lo si sa da tempo, ma che possano affrontare i 90 e più minuti triplicati nella settimana, sarebbe pura follia soprattutto per Lukaku che scegliendo la via “conservativa” e non chirurgica, rischia lo stop a oltranza.

E allora lo sguardo è rivolto al mercato: Giovane potrebbe rappresentare la prima sorpresa positiva in un anno complicato più di quanto Conte stesso potesse aspettarsi, ma non basta. E allora il Napoli punta su Nicolò Cambiaghi: il club azzurro ha fatto un’offerta ed ora il Bologna ragiona se sia il caso di privarsi dell’esterno offensivo o se sia il caso di accettare l’opportunità di una plusvalenza.

L’esperto di mercato Nicolò Schira, sul suo canale YOUTUBE ha detto: “A Conte piace molto di più Nicolò Cambiaghi, nome che vi ho svelato in esclusiva domenica e che vi confermo. Sono arrivate conferme anche da televisioni e giornali autorevoli. Cambiaghi piace moltissimo anche a Giovanni Manna, che ha già incontrato gli agenti e avviato i dialoghi con il Bologna.
Il Bologna chiede almeno 15 milioni garantiti. Il Napoli, a mercato a saldo zero, può farlo solo con una cessione.

Cambiaghi resta il preferito e il Napoli proverà a incastrare una formula particolare, simile a quella di Giovane. Il Bologna ha bloccato la partenza di Benjamín Domínguez, richiesto da Lecce, Lione, River Plate, Fiorentina e Maiorca. Se non si muove Domínguez, chissà che non si muova Cambiaghi: situazione da seguire”.

Intanto si attende Giovane per le visite e la firma nella speranza che possa essere tra i convocati per Torino